Romanò miglior opposto dei Mondiali, lo ha detto anche Kurek

Foto Volleyball World

Di

Scrollarsi di dosso la pensate ombra dello Zar (Ivan Zaytsev) con sette partite perfette. Questa la ricetta di Yuri Romanò, 25 anni di Monza, opposto dell’Italia di Fefè De Giorgi e della Gas Sales Bluenergy di coach mister secolo, Lorenzo Bernardi, un altro della Generazione dei Fenomeni.

Quella di Romanò, insieme probabilmente con quella di Daniele Lavia è sicuramente una delle storie più belle da raccontare del Mondiale vinto domenica scorsa in Polonia.
Una storia di un talento esploso giovanissimo a Bergamo in serie A2, confermato a Siena, lo scorso anno nell’esperienza azzurra vincente agli Europei, ma che ha faticato a trovare posto in Superlega nella sua esperienza a Milano.
Ora una nuova squadra, Piacenza, ambiziosa, di grandi campioni e una medaglia pesantissima al collo. Difficile pensare che un allenatore possa permettersi di non farlo giocare da titolare.

Intervistato da Luca Ziliani, sulla quotidiano piacentino di oggi, Romanò parla dei Mondiali e anche della prossima stagione di Superlega.
dice Yuri e poi , cita il suo ex compagno Patry (Francia) e Kurek (Polonia) premiato come miglior opposto del Mondiale.
– dice Romanò – E ancora:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025