Roma a Scandicci per un test di livello. Rivero: “Margine di lavoro ancora ampio”

foto Morris Paganotti

Di

Roma Volley Club alza l’asticella e si prepara per il prossimo test match contro Scandicci, in programma giovedì 6 ottobre fuori casa. Terzo allenamento in trasferta, quindi, per la squadra di coach Cuccarini in questa fase pre-season e seconda volta contro una formazione di A1.

Ad attendere le Wolves ci sarà la corazzata guidata in panchina da coach Barbolini, che attualmente lavora a ranghi ridotti con alcune giocatrici di punta impegnate nella rassegna mondiale in corso di svolgimento nei Paesi Bassi. Rimangono comunque a disposizione giocatrici di altissimo livello quali Sorokaite, Alberti, Beliën, Mingardi, Shcherban, Angeloni, Antropova, Di Iulio.

L’allenamento congiunto ha tutte le caratteristiche di un confronto di qualità: le padrone di casa hanno recentemente conquistato il Trofeo Bresaole d’Autore Panzeri, imponendosi in semifinale contro Busto Arsizio e in finale contro l’altra big Novara (3-0). Roma, reduce da test match molto positivi, potrà sfruttare l’opportunità di misurarsi con un’avversaria di grande livello e verificare ulteriormente l’evoluzione del suo gioco in vista dell’inizio stagionale alle porte.

Jessica Rivero, schiacciatrice della Roma Volley Club: “.”

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025