Rok Mozic top scorer di Superlega: i numeri di un Campione

Un dominatore in campo, una sentenza per gli avversari. I numeri di Rok Mozic per questa stagione di SuperLega, sono impressionanti, e certificano il talento immenso del martello sloveno.

466 punti messi a terra in 91 set giocati, inclusi i 37 muri vincenti e i 25 ace. Una media di 5,2 punti a set e 166 break point. Rok Mozic è il top scorer della SuperLega Credem Banca 2021/22, e le statistiche non sono finite qui.
Il numero 9 gialloblù è il migliore della SuperLega anche per attacchi vincenti, 404 realizzati, con una media di 4,44 per set.

Nella partita contro Monza, che è valsa la salvezza matematica, Mozic è stato ancora una volta protagonista, subito prima del fischio finale, ricevendo il premio per il Credem Banca MVP del mese di febbraio.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025