La Conad Volley Tricolore gioca per il recupero della terza giornata di andata, rimandata causa positività Covid-19, contro la BCC Castellana Grotte. I pugliesi arrivano da una vittoria netta contro Cantù mentre i reggiani da una vittoria per 3-0 contro la Gruppo Consoli McDonald’s Consoli Brescia, gli ex del match per la squadra reggiana sono Tiozzo e Arienti, mentre per i pugliesi sono Garnica e Scopelliti.
L’incontro termina con la vittoria di Conad Reggio Emilia per 3-0 su una comunque combattiva BCC Castellana Grotte.
Gli ospiti partono subito forte e si apprestano dopo appena due minuti sul 3-6 e Reggio Emilia chiama time out immediatamente, Tim Held prova a ripartire con un attacco stretto nei tre metri avversari (4-7). Il muro di Cantagalli trova il pareggio dell’8-8 e coach Gulinelli risponde chiamando un time out, da qui le squadre iniziano l’inseguimento reciproco fino alla pipe di Held del 14-13 e poi arriva il break di vantaggio che vede protagonista sempre Cantagalli (17-15). Con un inizio set che per la squadra di casa non faceva ben sperare, arrivano i due ace di Held in battuta, il muro di Scopelliti a portare la squadra a sette set point (24-16), infine è Cominetti a chiudere il set sul 25-17.
Conad Volley Tricolore forte dell’entusiasmo del primo set, apre il secondo sul 4-2, sul 6-6 gli ospiti dopo un recupero ritrovano la parità; mentre Castellana Grotte si mette all’inseguimento dei reggiani con ottimi attacchi di Tiozzo, rispondono per i padroni di casa Cantagalli e Cominetti (11-10). Cantagalli innesca un muro out che vale il 17-15, successivamente l’amico Held segna il ventesimo punto (20-19) e dopo il punto di Cominetti, coach Gulinelli chiama time out. Ennesimo ace di Held sul 22-19, ma Castellana Grotte non ci sta e recupera, Cominetti con un pallonetto però annulla le speranze avversarie di portare a casa il set (25-22).
Inizio di terzo set combattuto per entrambe le compagini, ma Cantagalli regala al pubblico reggiano un ace sul lungo linea che vale il 5-3 e Cominetti lo segue sul 7-4. Una partita costellata da ace con Zamagni che si aggiunge ai compagni sull’11-5, in un momento dove la Conad Reggio Emilia sembra lanciata verso l’obiettivo, avendo raggiunto un vantaggio di sei lunghezze. Sul punteggio di 15-8 arriva la richiesta di time out da parte di Castellana Grotte, successivamente l’ottavo ace del match viene portato a casa da Cantagalli che pizzica nuovamente la linea (17-10). I reggiani mantengono e aumentano il vantaggio creato anche grazie ad un attacco da posto due di Cantagalli (23-14) e il punto del 25-16 è un errore avversario che consegna la partita in mano ai reggiani.
Conad Volley Tricolore – BCC Castellana Grotte
25-17 (27’) 25-22 (28’) 25-16 (23’)
Conad Reggio Emilia:
Zamagni 4, Catellani n.e, Held 14, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 3, Cominetti 11, Mian -, Cantagalli 21, Garnica -, Morgese L, Suraci n.e, Marretta -.
All. Vincenzo Mastrangelo
BCC Castellana Grotte:
Fiore 6, Izzo 5, Zanettin n.e, Tiozzo 7, Presta 5, Arienti n.e, Toscani (L), De Santis (L), Lopes Nery 12, Santambrogio -, Capelli n.e, Borgogno -, Truocchio 7
All. Gulinelli Fabio
Note Conad Reggio Emilia: ace 9, service error 8, ricezione 26%, attacco 50%, muri 4
Note BCC Castellana Grotte: ace 1, service error 13, ricezione 26%, attacco 43%, muri 4
È stata una settimana molto positiva, invece, per Andrey Rublev. Arrivato ad Amburgo dopo 4 sconfitte nelle ultime sei partite,…
Una storia lunga trent’anni di Serie A al fianco delle Lube Volley in qualità di voce ufficiale del Club marchigiano nei match casalinghi. Fabio Domizi, ristoratore…
Bolelli e Vavassori battono nettamente la coppia Molteni/Romboli e conquistano il titolo ad Amburgo, il terzo stagionale dopo Adelaide e…
SILVERSTONE (REGNO UNITO) - Caccia alla pole della MotoGp oggi (24 maggio) sul circuito inglese di Silverstone, dove Frandesco Bagnaia…
Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…
L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…