Rivincita per Reggio Emilia su Castellana per 3-0

La Conad Volley Tricolore gioca per il recupero della terza giornata di andata, rimandata causa positività Covid-19, contro la BCC Castellana Grotte. I pugliesi arrivano da una vittoria netta contro Cantù mentre i reggiani da una vittoria per 3-0 contro la Gruppo Consoli McDonald’s Consoli Brescia, gli ex del match per la squadra reggiana sono Tiozzo e Arienti, mentre per i pugliesi sono Garnica e Scopelliti.

L’incontro termina con la vittoria di Conad Reggio Emilia per 3-0 su una comunque combattiva BCC Castellana Grotte.

Gli ospiti partono subito forte e si apprestano dopo appena due minuti sul 3-6 e Reggio Emilia chiama time out immediatamente, Tim Held prova a ripartire con un attacco stretto nei tre metri avversari (4-7). Il muro di Cantagalli trova il pareggio dell’8-8 e coach Gulinelli risponde chiamando un time out, da qui le squadre iniziano l’inseguimento reciproco fino alla pipe di Held del 14-13 e poi arriva il break di vantaggio che vede protagonista sempre Cantagalli (17-15). Con un inizio set che per la squadra di casa non faceva ben sperare, arrivano i due ace di Held in battuta, il muro di Scopelliti a portare la squadra a sette set point (24-16), infine è Cominetti a chiudere il set sul 25-17.

Conad Volley Tricolore forte dell’entusiasmo del primo set, apre il secondo sul 4-2, sul 6-6 gli ospiti dopo un recupero ritrovano la parità; mentre Castellana Grotte si mette all’inseguimento dei reggiani con ottimi attacchi di Tiozzo, rispondono per i padroni di casa Cantagalli e Cominetti (11-10). Cantagalli innesca un muro out che vale il 17-15, successivamente l’amico Held segna il ventesimo punto (20-19) e dopo il punto di Cominetti, coach Gulinelli chiama time out. Ennesimo ace di Held sul 22-19, ma Castellana Grotte non ci sta e recupera, Cominetti con un pallonetto però annulla le speranze avversarie di portare a casa il set (25-22).

Inizio di terzo set combattuto per entrambe le compagini, ma Cantagalli regala al pubblico reggiano un ace sul lungo linea che vale il 5-3 e Cominetti lo segue sul 7-4. Una partita costellata da ace con Zamagni che si aggiunge ai compagni sull’11-5, in un momento dove la Conad Reggio Emilia sembra lanciata verso l’obiettivo, avendo raggiunto un vantaggio di sei lunghezze. Sul punteggio di 15-8 arriva la richiesta di time out da parte di Castellana Grotte, successivamente l’ottavo ace del match viene portato a casa da Cantagalli che pizzica nuovamente la linea (17-10). I reggiani mantengono e aumentano il vantaggio creato anche grazie ad un attacco da posto due di Cantagalli (23-14) e il punto del 25-16 è un errore avversario che consegna la partita in mano ai reggiani.

Conad Volley Tricolore – BCC Castellana Grotte

25-17 (27’) 25-22 (28’) 25-16 (23’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 4, Catellani n.e, Held 14, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 3, Cominetti 11, Mian -, Cantagalli  21, Garnica -, Morgese L, Suraci n.e, Marretta -.

All. Vincenzo Mastrangelo

BCC Castellana Grotte:

Fiore 6, Izzo 5, Zanettin n.e, Tiozzo 7, Presta 5, Arienti n.e, Toscani (L), De Santis (L), Lopes Nery 12, Santambrogio -, Capelli n.e, Borgogno -, Truocchio 7

All. Gulinelli Fabio

Note Conad Reggio Emilia: ace 9, service error 8, ricezione 26%, attacco 50%, muri 4

Note BCC Castellana Grotte: ace 1, service error 13, ricezione 26%, attacco 43%, muri 4


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Aleix Espargaro si ritira dal Giro d’Austria di ciclismo dopo una caduta

Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025