Ritorno al successo per l’Omag-MT: dopo un brutto avvio è vittoria contro Vicenza

foto Omag-MT San Giovanni in Marignano

Di

La Omag-MT San Giovanni in Marignano torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi. Tre set a 1 in quasi 2 ore di gioco  e una prestazione senza sbavature per la squadra marignanese alle prese con l’Anthea Vicenza.

Una gara gestita bene da tutta la squadra, giocata con attenzione e precisione dal team romagnolo. Adesso per la squadra guidata da Barbolini ci sarà da tornare in palestra in vista del secondo match di questa settimana, ossia quello di mercoledì contro Montecchio nel 4° turno. Sugli scudi Bolzonetti eletta MVP con 26 punti e il 56% in attacco e la solita Perovic con 22 punti all’attivo.

Coach Barbolini manda in campo Turco in regia e Perovic a chiudere la diagonale, Bolzonetti e Rachkovska in posto 4, Salvatori e Parini al centro e Caforio libero. Ivan Iosi risponde con Galazzo in regia, Kavalenka opposto, Cheli e Farina al centro, Legros e Panucci in banda e Formaggio libero.

Le squadre si studiano e procedono con un cambio palla regolare 4-4 Le vicentine allungano a causa dei reiterati errori della squadra di casa e Barbolini chiama il primo time out: 5-9. La Omag-MT non demorde ed accorcia con Perovic e Bolzonetti: 12-14. Ottino rileva Legrand, poi ina scatenata Kavalenka, sempre ben servita da Galazzo, segna il solco che porta coach Barbolini a chiamare il secondo time out: 13-19. Bolzonetti mette a segno tre punti consecutivi ed è Iosi a chiamare lo stop sul 19-21. Il muro di Farina su Perovic frena il recupero delle romagnole: 20-22. Aluigi per Turco in regia. Perovic sbaglia il servizio per i 2 set point vicentini: 22-24. Parini annulla il primo e Iosi chiama il discrezionale: 23-24. Kavalenka non perdona e chiude il parziale 23-25.

Il secondo parziale inizia con la fuga delle padrone di casa, Bolzonetti a segno 3 volte e Iosi chiama subito lo stop: 4-0. Le vicentine riducono il gap e Covino rileva Rachkovska sul 7-5. Ora è la squadra veneta a commettere troppi errori e la Omag-MT riallunga con Iosi che finisce i time-out: 11-5 La Omag-Mt tiene ben saldo il bandolo della matassa con Perovic e Bolzonetti. Iosi manda in campo Groff per Panucci: 20-12. Kavalenka a segno per 2 volte e Barbolini chiama il tempo: 20-14. Rientra Panucci in prima linea: 22-15. L’ace di Covino vale gli 8 set point per la Omag-MT sul 24-16, con Kavalenka che sbaglia l’appoggio, consegnando il 25-16 alle padrone di casa.

Anche il terzo set inizia con la fuga della Omag-MT. Turco distribuisce bene il gioco e manda a segno un po’ tutte le attaccanti. Iosi ferma il tempo sul 9-4, con Vicenza che sembra aver mollato, con l’Omag-Mt che allunga ancora: 18-11. Biagini rileva Covino per Marignano, mentre Ottino fa lo stesso con Le Grand per Vicenza: 19-15. L’ace di Bolzonetti vale gli 8 set point per la Omag-MT: 24-16. Panucci annulla il primo, ma Perovic chiude poco dopo sul 25-17.

Parte meglio la squadra di Iosi nel quarto set. Barbolini vuol vederci chiaro e chiama subito time-out sullo 0-3, con San Giovanni capace di raggiungere Vicenza a quota 10. Bolzonetti e Perovic vanno a segno e Iosi ferma il gioco: 12-10. Biagini entra in campo per Covino, proseguendo sul 13-11. L’ingresso di Cangini al servizio mette in difficoltà la ricezione ospite e la Omag-MT allunga sul 22-17, col primo tempo di Parini che vale 6 match point: 24-18. Chiude Covino al primo tentativo: 25-18 e 3-1 finale.

Alessandro Zanchi: ““.

Alessia Bolzonetti: ““.

Ivan Iosi:“L“.

Omag-MT San Giovanni in Marignano-Anthea Vicenza Volley 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-18)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Babatunde ne, Turco 2, Bolzonetti 26, Parini 5, Perovic 22, Rachkovska 11, Caforio (L), Salvatori 5, Cangini, Aluigi, Biagini, Saguatti (L) ne, Covino 9. All. Barbolini
Anthea Vicenza Volley: Panucci 7, Cheli 9, Legros 4, Farina 9, Kavalenka 21, Formaggio (L), Ottino , Digonzelli, Galazzo 1, Munaron ne, Groff, Martinez ne. All. Iosi.
Arbitri: Oranelli Alessandro ed Adamo Giorgia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025