Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale con cinque atleti a disposizione nel calendario della prima fase di preparazione atletica per la Cucine Lube Civitanova. Un programma studiato per riprendere confidenza con il pallone in modo graduale e per ridurre il gap atletico nei confronti dei compagni attualmente operativi con le nazionali.
I tre luoghi di riferimento per lavorare a 360 gradi saranno la sala pesi biancorossa, la palestra dell’Eurosuole Forum e il campo da calcio civitanovese.
Carichi di lavoro progressivi per le spalle ed esercizi mirati per schiena e gambe nella fase di salto, che verrà trattata a partire da giovedì prossimo. Da lunedì 29 agosto, ovvero nella settima del primo allenamento congiunto, quello con la Med Store Tunit Macerata (3 settembre all’Eurosuole Forum), i Campioni d’Italia riprenderanno a giocare con il pallone in maniera continuativa.
Il calendario di lavoro da venerdì 19 a domenica 28 agosto:
Venerdì: Seduta atletica – Riposo
Sabato: Pesi + Tecnica – Riposo
Domenica: Riposo – Riposo
Lunedì: Pesi – Tecnica
Martedì: Seduta Atletica – Tecnica
Mercoledì: Pesi – Riposo
Giovedì: Seduta Atletica – Riposo
Venerdì: Pesi – Riposo
Sabato: Seduta atletica – Tecnica
Domenica: Riposo – Riposo
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …
È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…