Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale con cinque atleti a disposizione nel calendario della prima fase di preparazione atletica per la Cucine Lube Civitanova. Un programma studiato per riprendere confidenza con il pallone in modo graduale e per ridurre il gap atletico nei confronti dei compagni attualmente operativi con le nazionali.
I tre luoghi di riferimento per lavorare a 360 gradi saranno la sala pesi biancorossa, la palestra dell’Eurosuole Forum e il campo da calcio civitanovese.
Carichi di lavoro progressivi per le spalle ed esercizi mirati per schiena e gambe nella fase di salto, che verrà trattata a partire da giovedì prossimo. Da lunedì 29 agosto, ovvero nella settima del primo allenamento congiunto, quello con la Med Store Tunit Macerata (3 settembre all’Eurosuole Forum), i Campioni d’Italia riprenderanno a giocare con il pallone in maniera continuativa.
Il calendario di lavoro da venerdì 19 a domenica 28 agosto:
Venerdì: Seduta atletica – Riposo
Sabato: Pesi + Tecnica – Riposo
Domenica: Riposo – Riposo
Lunedì: Pesi – Tecnica
Martedì: Seduta Atletica – Tecnica
Mercoledì: Pesi – Riposo
Giovedì: Seduta Atletica – Riposo
Venerdì: Pesi – Riposo
Sabato: Seduta atletica – Tecnica
Domenica: Riposo – Riposo
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…