Rinviata a giovedì 7 aprile la sfida di Ortona

La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato di aver rinviato a giovedì 7 aprile 2022 la sfida tra Sieco Service Ortona e Bcc Castellana Grotte valida per la 26esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La gara, inizialmente prevista per domenica 3 aprile, è stata spostata assieme ad altre quattro gare, per garantire la contemporaneità delle partite tra le squadre che lottano per lo stesso obiettivo e per consentire tutti i recuperi entro l’ultimo turno di regular season.

Domenica 3 aprile 2022 (alle ore 18), pertanto, restano in calendario solo le partite Bergamo – Reggio Emilia, Cuneo – Mondovì e Motta – Porto Viro.

Giovedì 7 aprile 2022 (alle ore 20,30), invece, in quello che diventa un turno infrasettimanale di chiusura della regular season si disputeranno le gare Santa Croce – Siena, Cantù – Brescia e Ortona – Castellana Grotte. A queste si aggiungeranno anche i recuperi delle partite già rinviate per Covid nel corso del mese di marzo: Porto Viro – Cuneo e Lagonegro – Motta.

A chiudere il quadro complessivo della stagione regolare della serie A2 maschile, si aggiunge anche l’ufficializzazione della data del recupero tra Cuneo e Lagonegro: si giocherà venerdì 1 aprile 2022 alle ore 18,30.

Nove partite spalmate in tre slot che serviranno a delineare la griglia definitiva tra il secondo e il quinto posto (Bergamo è già certo del primo posto, la Bcc Castellana sarà chiamata a vincere ad Ortona e sperare in risultati vantaggiosi da Cuneo), la griglia definitiva tra il sesto e l’ottavo posto e la formazione che dovrà salutare la categoria assieme a Mondovì già retrocesso (o le formazioni che disputeranno il playout retrocessione nel caso in cui tra la terz’ultima e la penultima della classifica dovessero esserci meno di 3 punti di distacco).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo collegiale azzurro a Milano: tornano Danesi, Fahr, Sylla, Orro, Egonu, Antropova, De Gennaro

Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…

25 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi dopo la vittoria sulla Germania: “Ho apprezzato la voglia di non mollare”

Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno, fuori Stefanini

Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…

25 Maggio 2025
  • Volley

Azzurri vincenti nel primo test-match con la Germania. Esordio per Boninfante, Rychlicki e Gargiulo

È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Gigante al 2° turno, fuori Nardi

Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Nadal celebrato al Roland Garros: le FOTO più belle della cerimonia

Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…

25 Maggio 2025