La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato di aver rinviato a giovedì 7 aprile 2022 la sfida tra Sieco Service Ortona e Bcc Castellana Grotte valida per la 26esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La gara, inizialmente prevista per domenica 3 aprile, è stata spostata assieme ad altre quattro gare, per garantire la contemporaneità delle partite tra le squadre che lottano per lo stesso obiettivo e per consentire tutti i recuperi entro l’ultimo turno di regular season.
Domenica 3 aprile 2022 (alle ore 18), pertanto, restano in calendario solo le partite Bergamo – Reggio Emilia, Cuneo – Mondovì e Motta – Porto Viro.
Giovedì 7 aprile 2022 (alle ore 20,30), invece, in quello che diventa un turno infrasettimanale di chiusura della regular season si disputeranno le gare Santa Croce – Siena, Cantù – Brescia e Ortona – Castellana Grotte. A queste si aggiungeranno anche i recuperi delle partite già rinviate per Covid nel corso del mese di marzo: Porto Viro – Cuneo e Lagonegro – Motta.
A chiudere il quadro complessivo della stagione regolare della serie A2 maschile, si aggiunge anche l’ufficializzazione della data del recupero tra Cuneo e Lagonegro: si giocherà venerdì 1 aprile 2022 alle ore 18,30.
Nove partite spalmate in tre slot che serviranno a delineare la griglia definitiva tra il secondo e il quinto posto (Bergamo è già certo del primo posto, la Bcc Castellana sarà chiamata a vincere ad Ortona e sperare in risultati vantaggiosi da Cuneo), la griglia definitiva tra il sesto e l’ottavo posto e la formazione che dovrà salutare la categoria assieme a Mondovì già retrocesso (o le formazioni che disputeranno il playout retrocessione nel caso in cui tra la terz’ultima e la penultima della classifica dovessero esserci meno di 3 punti di distacco).
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.
Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…