Riflettori puntati sul derby salentino tra Aurispa Libellula e Casarano

Si accendono i riflettori sul derby salentino ad alta quota tra Aurispa Libellula e Leo Shoes Casarano, 4a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca. La gara d’andata si chiuse con la vittoria del Casarano al tie break dopo un match rocambolesco e dagli alti contenuti tecnici, ma stavolta Aurispa Libellula potrà contare sul fattore campo.

Ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il secondo palleggiatore Enrico D’Alba, che è tornato a parlare della sfida infrasettimanale di Coppa Italia vinta con Aci Castello: «Abbiamo avuto una bella rivincita, contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato quello che siamo. Dopo nove vittorie consecutive in campionato, una sconfitta come quella con Tuscania ci può stare, però ci siamo subito riscattati con Aci Castello facendo un’ottima partita».

«Puoi vincere una gara o perderla ma rimani sempre in gioco – sottolinea D’Alba in merito al campionato – l’importante è conquistare quanti più punti possibile per arrivare in una buona posizione di classifica in ottica playoff».

Sul derby col Casarano chiosa: «È una squadra molto equilibrata, stanno dando fastidio a tutte le squadre, prendono punti un po’ da tutti e giocano molto bene. Il derby è sempre una partita a parte, contano poco i nomi e il roster, perché tutte e due le squadre scendono in campo con una motivazione in più».

L’argomento derby è stato affrontato anche da coach Santiago Darraidou, subito dopo la partita vinta in settimana con Aci Castello: «Il derby col Casarano è importante, come sono importanti tutte le altre partite. La nostra è una squadra che non lascia mai cadere un pallone a terra con facilità e questo è l’importante. Dobbiamo continuare su questa strada e continuare a vincere».

Sul fronte Casarano, arrivano le dichiarazioni pregara di mister Fabrizio Licchelli: «Noi siamo sicuramente pronti a dare battaglia, mi auguro che possa essere una bella festa di pallavolo per tutti gli appassionati salentini. È un derby di alta quota, cercheremo di mantenere alto il livello, poi vincerà chi giocherà meglio. Speriamo di riuscire a ripetere la bellissima prestazione dell’andata.»

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025