Riaffiorano i ricordi: al Bigi arriva Cuneo

Ultima giornata del girone di andata, sembra di rivivere emozioni passate: l’ultima volta che la BAM Acqua San Bernardo Cuneo ha varcato le porte di Reggio Emilia è stato per concedere alla società giallorossa la prima e storica promozione in SuperLega. Sicuramente entrambe le formazioni sono variate notevolmente, ma i ricordi e le emozioni sono per tutti forti.

In quinta posizione Cuneo vuole riscattarsi dalla passata stagione, contro Volley Tricolore ha perso due finali importanti: quella dell’11 febbraio 2022, ovvero la Del Monte Coppa Italia e quella del 26 maggio 2022, ovvero gara 4 promozione play off.

Rivoluzionati i due tecnici, infatti Cuneo può contare sull’esperienza di coach Giaccardi, assistito da Gallesio; a proposito di riconferme invece, restano Cardona (oppoato), Codarin (centrale), Pedron (palleggiatore), Lilli (libero), capitan Botto (schiacciatore), Bisotto (libero) e Sighinolfi (centrale). Al reparto schiacciatori si aggiungono da Siena Parodi, lo straniero svizzero Kopfli e da Fano in A3 Chiapello. In cabina di regia, subito dopo Pedron, Cuneo sceglie Esposito che arriva dalla Serie B di Gioia del Colle; sulla diagonale c’è l’ex reggiano Santangelo, mentre al centro la BAM si rinforza con Lanciani dalla neo promossa in A2 Grottazzolina.

Due roster, tre punti in palio e tanta voglia di fare bene, al morale dei beniamini reggiani servono punti, per questo invitano la cittadinanza a partecipare numerosi.

La partita è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv; si ricorda che Reggio Emilia, Vibo Valentia, Castellana Grotte e Porto Viro hanno una partita in meno causa Covid-19, i reggiani la recupereranno il giorno 21 dicembre.

L’ex del match è Santangelo, in giallorosso nel 2019/2020


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Alcaraz è di nuovo in finale: Fritz battuto in 4 set

Alcaraz centra la terza finale consecutiva a Wimbledon grazie alla vittoria in quattro set su Taylor Fritz dopo quasi tre…

11 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 8^ tappa da Saint-Meen-le-Grand a Laval: percorso e altimetria

Cambia ancora regione la 112^ edizione del Tour de France. Dalla Bretagna ai Paesi della Loira, da Saint-Méèn-Le-Grand a Laval…

11 Luglio 2025
  • Volley

La Rinascita conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone

La Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma del palleggiatore Vincenzo Simone per la stagione 2025/2026, coronando un percorso di crescita…

11 Luglio 2025