Ultima giornata del girone di andata, sembra di rivivere emozioni passate: l’ultima volta che la BAM Acqua San Bernardo Cuneo ha varcato le porte di Reggio Emilia è stato per concedere alla società giallorossa la prima e storica promozione in SuperLega. Sicuramente entrambe le formazioni sono variate notevolmente, ma i ricordi e le emozioni sono per tutti forti.
In quinta posizione Cuneo vuole riscattarsi dalla passata stagione, contro Volley Tricolore ha perso due finali importanti: quella dell’11 febbraio 2022, ovvero la Del Monte Coppa Italia e quella del 26 maggio 2022, ovvero gara 4 promozione play off.
Rivoluzionati i due tecnici, infatti Cuneo può contare sull’esperienza di coach Giaccardi, assistito da Gallesio; a proposito di riconferme invece, restano Cardona (oppoato), Codarin (centrale), Pedron (palleggiatore), Lilli (libero), capitan Botto (schiacciatore), Bisotto (libero) e Sighinolfi (centrale). Al reparto schiacciatori si aggiungono da Siena Parodi, lo straniero svizzero Kopfli e da Fano in A3 Chiapello. In cabina di regia, subito dopo Pedron, Cuneo sceglie Esposito che arriva dalla Serie B di Gioia del Colle; sulla diagonale c’è l’ex reggiano Santangelo, mentre al centro la BAM si rinforza con Lanciani dalla neo promossa in A2 Grottazzolina.
Due roster, tre punti in palio e tanta voglia di fare bene, al morale dei beniamini reggiani servono punti, per questo invitano la cittadinanza a partecipare numerosi.
La partita è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv; si ricorda che Reggio Emilia, Vibo Valentia, Castellana Grotte e Porto Viro hanno una partita in meno causa Covid-19, i reggiani la recupereranno il giorno 21 dicembre.
L’ex del match è Santangelo, in giallorosso nel 2019/2020
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…