Resi noti i calendari, per Tuscania esordio in casa con Sabaudia

L’ultimo giorno di volley mercato 2022, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A nella bellissima cornice del Zanhotel & Centergross di Bentivoglio (BO), si chiude come da consuetudine con la pubblicazione ufficiale dei calendari di Superlega e di serie A Credem Banca.

Per la sua sua quarta partecipazione al campionato di serie A3, la Maury’s Com Cavi Tuscania è stata ancora una volta inserita nel girone blu che la vedrà confrontarsi per la qualificazione ai play off promozione insieme ad altre tredici squadre a partire da domenica 9 ottobre quando i ragazzi di coach Sandro Passaro esordiranno a Montefiascone contro Sabaudia.

La prima trasferta è prevista la domenica successiva ospiti della M2G Green Bari per poi tornare a giocare tra le mura amiche sette giorni dopo contro Shedirpharma Massa Lubrense.

La quarta giornata di andata in programma il 23 ottobre vedrà Roberto Festi e compagni far visita alla Farmitalia Catania, per poi tornare la successiva in casa ospite l’Aurispa Libellula Lecce. Domenica 6 novembre i nostri faranno visita al Volley Marcianise e la settimana successiva di nuovo a Montefiascone per affrontare Leo Shoes Casarano.

Nelle tre domeniche successive la Maury’s Com Cavi Tuscania affronterà rispettivamente Team Volley Napoli, in trasferta, OmiFer Palmi, in casa, e Sieco Service Ortona di in trasferta nelle Marche. Il primo ed unico incontro infrasettimanale del girone di andata si giocherà giovedì 8 dicembre con Tuscania che ospita SMI Roma.

Ultime due giornate di andata, l’11 e il 18 dicembre quando i bianco azzurri affronteranno nell’ordine Wow Green House Aversa in casa e Avimecc Modica in Sicilia.

Il ritorno avrà inizio sabato 26 dicembre, si giocherà ogni domenica fino al 2 aprile con le uniche eccezioni il Capodanno e il 12 marzo per la Final Four di Coppa Italia.

“Non do particolare importanza al calendario -è il primo commento a caldo di coach Sandro Passaro– quello che per me sarà importante trasmettere è che ogni gara andrà affrontata con la giusta tensione, tutti i roster sono estremamente competitivi. Abbiamo subito un inizio interessante, la prima giornata ci sarà subito il derby con Sabaudia, un’altra laziale che vorrà ben figurare, e la seconda giornata andremo a Bari, che è sì una neopromossa ma ha messo su tre colpi di assoluto spessore per la categoria. Sappiamo che sarà un girone equilibrato ed è difficile fare grosse previsioni ma la nostra volontà è quella di vivere questa stagione da protagonisti”.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025