L’ultimo giorno di volley mercato 2022, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A nella bellissima cornice del Zanhotel & Centergross di Bentivoglio (BO), si chiude come da consuetudine con la pubblicazione ufficiale dei calendari di Superlega e di serie A Credem Banca.
Per la sua sua quarta partecipazione al campionato di serie A3, la Maury’s Com Cavi Tuscania è stata ancora una volta inserita nel girone blu che la vedrà confrontarsi per la qualificazione ai play off promozione insieme ad altre tredici squadre a partire da domenica 9 ottobre quando i ragazzi di coach Sandro Passaro esordiranno a Montefiascone contro Sabaudia.
La prima trasferta è prevista la domenica successiva ospiti della M2G Green Bari per poi tornare a giocare tra le mura amiche sette giorni dopo contro Shedirpharma Massa Lubrense.
La quarta giornata di andata in programma il 23 ottobre vedrà Roberto Festi e compagni far visita alla Farmitalia Catania, per poi tornare la successiva in casa ospite l’Aurispa Libellula Lecce. Domenica 6 novembre i nostri faranno visita al Volley Marcianise e la settimana successiva di nuovo a Montefiascone per affrontare Leo Shoes Casarano.
Nelle tre domeniche successive la Maury’s Com Cavi Tuscania affronterà rispettivamente Team Volley Napoli, in trasferta, OmiFer Palmi, in casa, e Sieco Service Ortona di in trasferta nelle Marche. Il primo ed unico incontro infrasettimanale del girone di andata si giocherà giovedì 8 dicembre con Tuscania che ospita SMI Roma.
Ultime due giornate di andata, l’11 e il 18 dicembre quando i bianco azzurri affronteranno nell’ordine Wow Green House Aversa in casa e Avimecc Modica in Sicilia.
Il ritorno avrà inizio sabato 26 dicembre, si giocherà ogni domenica fino al 2 aprile con le uniche eccezioni il Capodanno e il 12 marzo per la Final Four di Coppa Italia.
“Non do particolare importanza al calendario -è il primo commento a caldo di coach Sandro Passaro– quello che per me sarà importante trasmettere è che ogni gara andrà affrontata con la giusta tensione, tutti i roster sono estremamente competitivi. Abbiamo subito un inizio interessante, la prima giornata ci sarà subito il derby con Sabaudia, un’altra laziale che vorrà ben figurare, e la seconda giornata andremo a Bari, che è sì una neopromossa ma ha messo su tre colpi di assoluto spessore per la categoria. Sappiamo che sarà un girone equilibrato ed è difficile fare grosse previsioni ma la nostra volontà è quella di vivere questa stagione da protagonisti”.
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto Luca Laici
A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…
Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…
Jannik Sinner torna in campo a Torino. Il numero due al mondo, dopo la vittoria contro Auger-Aliassime e Zverev, affronterà Ben…
Piacenza, 13 novembre 2025 – Continua a buon ritmo la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con la capolista…
Una partita tutta in rimonta per la Wash4Green Monviso Volley che, sul campo della Omag-Mt San Giovanni in Marignano, sotto…
La Eurotek Laica UYBA ritrova il sorriso e la vittoria: alla e-work arena le farfalle superano nettamente la Honda Cuneo…