Resi noti i calendari, per Tuscania esordio in casa con Sabaudia

L’ultimo giorno di volley mercato 2022, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A nella bellissima cornice del Zanhotel & Centergross di Bentivoglio (BO), si chiude come da consuetudine con la pubblicazione ufficiale dei calendari di Superlega e di serie A Credem Banca.

Per la sua sua quarta partecipazione al campionato di serie A3, la Maury’s Com Cavi Tuscania è stata ancora una volta inserita nel girone blu che la vedrà confrontarsi per la qualificazione ai play off promozione insieme ad altre tredici squadre a partire da domenica 9 ottobre quando i ragazzi di coach Sandro Passaro esordiranno a Montefiascone contro Sabaudia.

La prima trasferta è prevista la domenica successiva ospiti della M2G Green Bari per poi tornare a giocare tra le mura amiche sette giorni dopo contro Shedirpharma Massa Lubrense.

La quarta giornata di andata in programma il 23 ottobre vedrà Roberto Festi e compagni far visita alla Farmitalia Catania, per poi tornare la successiva in casa ospite l’Aurispa Libellula Lecce. Domenica 6 novembre i nostri faranno visita al Volley Marcianise e la settimana successiva di nuovo a Montefiascone per affrontare Leo Shoes Casarano.

Nelle tre domeniche successive la Maury’s Com Cavi Tuscania affronterà rispettivamente Team Volley Napoli, in trasferta, OmiFer Palmi, in casa, e Sieco Service Ortona di in trasferta nelle Marche. Il primo ed unico incontro infrasettimanale del girone di andata si giocherà giovedì 8 dicembre con Tuscania che ospita SMI Roma.

Ultime due giornate di andata, l’11 e il 18 dicembre quando i bianco azzurri affronteranno nell’ordine Wow Green House Aversa in casa e Avimecc Modica in Sicilia.

Il ritorno avrà inizio sabato 26 dicembre, si giocherà ogni domenica fino al 2 aprile con le uniche eccezioni il Capodanno e il 12 marzo per la Final Four di Coppa Italia.

“Non do particolare importanza al calendario -è il primo commento a caldo di coach Sandro Passaro– quello che per me sarà importante trasmettere è che ogni gara andrà affrontata con la giusta tensione, tutti i roster sono estremamente competitivi. Abbiamo subito un inizio interessante, la prima giornata ci sarà subito il derby con Sabaudia, un’altra laziale che vorrà ben figurare, e la seconda giornata andremo a Bari, che è sì una neopromossa ma ha messo su tre colpi di assoluto spessore per la categoria. Sappiamo che sarà un girone equilibrato ed è difficile fare grosse previsioni ma la nostra volontà è quella di vivere questa stagione da protagonisti”.

Giancarlo Guerra

Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025
  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025