Di
A ben 16 anni dall’ultimo successo nella competizione e a 15 dall’ultimo trofeo nazionale, il VK Kralovo Pole torna ad aggiudicarsi la Coppa della Repubblica Ceca femminile. La squadra di Brno si è imposta nella finale di Tabor sul Dukla Liberec, capolista del campionato, con il punteggio di 3-1 (25-23, 21-25, 25-23, 25-18). Per il secondo anno consecutivo, dunque, il trofeo sfugge all’ultimo assalto alle campionesse nazionali in carica, che non sono mai riuscite a conquistare la Coppa.
Decisivo l’inseguimento completato dal Kralovo Pole nel terzo set, quando le giallo-verdi sono state costantemente in svantaggio (0-5, 7-10, 20-22) salvo poi ribaltare il punteggio sul 23-22 e chiudere il parziale al secondo tentativo. Da lì in poi il Dukla non è più riuscito a rientrare in partita, facendosi staccare già a metà del quarto set (13-11, 18-14). Come MVP dell’incontro è stata premiata la giovanissima schiacciatrice Magdalena Bukovska, classe 2003; degne di nota anche le prestazioni dell’opposta statunitense Jazz Sweet, al suo debutto da professionista dopo gli anni di NCAA con Nebraska.
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…