RENEXIA, NUOVA ENERGIA PER LA GIOIELLA PRISMA TARANTO
Nuova prestigiosa partnership per l’unica realtà del sud Italia del campionato di Superlega, il campionato dei campioni del mondo di volley. Renexia è un’azienda nata in Italia e che opera a livello internazionale nell’ideazione, sviluppo e gestione di impianti e tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili
Una nuova, importantissima partnership per la Gioiella Prisma Taranto.
La squadra tarantina, unico club del sud Italia a militare in Superlega, il campionato dei campioni del mondo di volley, ufficializza la collaborazione con Renexia, la società del Gruppo Toto attiva nelle rinnovabili. Si rinforza in questo modo da parte di Renexia il legame con la città di Taranto, dopo l’inaugurazione, lo scorso 21 aprile, di Beleolico, il primo parco eolico marino non solo d’Italia ma dell’intero Mar Mediterraneo.
“Siamo lieti di iniziare questo nuovo percorso al fianco della Gioiella Prisma Volley, la squadra maschile di Superlega della Città di Taranto” – commenta Andrea Porchera, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione – “Da azienda dinamica, impegnata nella produzione di nuova energia pulita, Renexia è vicina ai valori dello sport e in particolare allo spirito di squadra che, come insegna la pallavolo, è alla base di ogni successo. Con questa iniziativa, per Renexia si apre un’altra pagina di sinergie con le eccellenze del territorio tarantino”.
Beleolico è composto da dieci turbine per una capacità complessiva di 30 Mw in grado di assicurare una produzione di oltre 58 mila MWh, pari al fabbisogno annuo di 60 mila persone. In termini ambientali vuol dire che, nell’arco dei 25 anni di vita prevista, consentirà un risparmio di circa 730mila tonnellate di Co2.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…