Remare nella stessa direzione? Denora preso in parola, e Cantù si dà al canottaggio

Di

Una giornata di allenamento sul Lago di Como per il nuovo Pool Libertas Cantù di Coach Francesco Denora. Il tecnico pugliese ha infatti chiesto alla società di organizzare un momento di allenamento un po’ diverso dalle solite sedute con la palla, i pesi, la piscina o la sabbia del beach. Un momento utile anche per fare un po’ del cosiddetto “team building” tra i giocatori (10 sono nuovi) nell’avvicinamento al campionato di Serie A2 Credem Banca. 

Lo staff dirigenziale si è così messo subito al lavoro, e quale sport “di squadra” rappresenta meglio l’unità di movimenti e la necessità di “remare dalla stessa parte” se non il canottaggio? Ecco così, grazie all’ospitalità della storica Canottieri Lario G. Sinigaglia 1891 di Como, una giornata “ai remi” per tutto il Pool Libertas Cantù. L’appuntamento è per giovedì 1 settembre alle 10 nella sede della Lario. A fare gli onori di casa ci saranno il Presidente della Lario, Leonardo Bernasconi, con il vice Maurizio Ballabio, e i tecnici societari. 

Per i giocatori di Cantù un’esperienza nuova al 100%. L’unico che ha già provato il canottaggio in passato è il francese Jonas Aguenier. “Mia mamma è stata un’atleta di ottimo livello” spiega. Per gli altri sarà un approccio molto graduale. sorride il DS del Pool Libertas, Maurizio Cairoli, che ha organizzato la giornata con i dirigenti Tete Pozzi e Paolo Annoni. 

L’idea, sposata dal Presidente del Pool Libertas Cantù Ambrogio Molteni, nel 40° anniversario della società brianzola, è di avviare una serie di gemellaggi e collaborazioni con le società sportive del territorio del volley e anche di altre discipline. commenta

Con la Canottieri Lario il Pool Libertas Cantù farà così il primo di una serie di gemellaggi con altre realtà della provincia di Como. La società canturina ha preso contatti anche con il Centro Remiero di Eupilio e il Presidente Fabrizio Quaglino per un’eventuale seconda uscita in settembre. I canottieri saranno invitati alla prima partita al PalaFrancescucci, il derby Cantù – Bergamo, in programma il prossimo 9 ottobre. Ricordiamo infine che il Pool Libertas fa anche parte del Vero Volley Network, che comprende le sue società di Superlega e Serie A1 Femminile di Monza di volley, e altre realtà nazionali e internazionali. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic annuncia i suoi nuovi coach per il Roland Garros: Vemic e Bosnjakovic

Ad appena una settimana dalla separazione con Andy Murray, ci sono già i nomi del nuovo staff tecnico di Novak…

21 Maggio 2025
  • Volley

Un ritorno tra i centrali: l’ABBA Pineto ritrova Stefano Trillini

Stefano Trillini è un nuovo giocatore dell’ABBA Pineto. Centrale, 26 anni da compiere il prossimo 9 agosto, il giocatore originario…

21 Maggio 2025
  • Volley

L’Under 14 bianconera vola a Fano per la Final Eight della Boy League

Dal 23 al 25 maggio a Fano andrà in scena la Final Eight della Del Monte Boy League, la competizione…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, l’11^ tappa in diretta live

Al Giro d'Italia si torna a scalare. Si parte dal mare di Viareggio, ma si arriva presto tra le montagne:…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Leo

Dopo una stagione in maglia Personal Time San Donà, si conclude il percorso di Leonardo Baciocco, atleta che ha sempre…

21 Maggio 2025
  • Volley

Allianz Milano alza l’asticella: arriva Fernando Cachopa Kreling

Fernando “Cachopa” Kreling è il nuovo palleggiatore di Allianz Milano. Apertura con il botto per gli annunci del roster della prossima stagione. Dopo…

21 Maggio 2025