Reggio Emilia non riesce contro Siena a portare a casa il risultato e perde al tie break

La Emma Villas Aubay Siena sfida la Conad Volley Tricolore nel recupero infrasettimanale della seconda giornata di ritorno, rinviata causa Covid-19. Gli ex per Reggio Emilia saranno Pinelli, Onwelo e Mattei mentre per Siena Zamagni, per i padroni di casa questa sarà un’occasione importante per provare a portare a casa punti importanti per la salvezza, Reggio Emilia invece giocherà per scalare la classifica in ottica play off.

L’incontro termina con la vittoria della Emma Villas AubaySiena per 3-2 su una comunque combattiva Conad Reggio Emilia.

Un muro dell’ex di Siena Zamagni apre il primo set sul parziale di 1-4 e poi il suo compagno di reparto Scopellitibuca i tre metri avversari con un primo tempo che vale il 3-7, mentre poco dopo sul punteggio di 5-9 coach Montagnani chiama time out. Il primo ace del match se lo aggiudica Scopelliti (6-11) e successivamente capitan Garnica mette in difficoltà gli avversari, con un pallone di seconda intenzione si aggiudica il diciassettesimo punto (9-17). Ma la Conad Reggio Emilia sembra ormai lanciata verso la fine del set grazie agli attacchi di Cantagalli e Marretta (11-22), mentre è Tim Held con una pipe a portare a casa il set sul punteggio di 13-25.

Il secondo set parte nuovamente con la Conad Reggio Emilia che conduce 3-5 grazie ad un attacco di Zamagni,Marretta dalla seconda linea segna l’ottavo punto e fa chiamare a coach Montagnani time out (4-8). Garnica con un ace sulla linea laterale sorprende la Emma Villas AubaySiena sul punteggio di 6-13, mentre Cantagalli continua a martellare da posto due (12-17) l’amico di sempre Heldconquista il diciannovesimo punto (14-19). Dopo gli attacchi di Scopelliti e Held è Marretta a chiudere nuovamente il set sul punteggio di 17-25.

L’avvio del terzo set vede le squadre in parità sul parziale di 2-2, Siena sembra risvegliarsi e distacca gli ospiti reggiani di quattro lunghezze grazie agli attacchi di Onwelo (7-3), poi un attacco di Marretta interrompe la striscia positiva per i padroni di casa sul punteggio di 10-5. Suraci appena entrato in campo regala un ace ai reggiani collegati in diretta streaming (8-13), sempre dopo un attacco di quest’ultimo coach Montagnani chiama l’ennesimo time out sul punteggio di 17-14. Siena però non ci sta e riottiene un allungo importante che li porta sino al 23-16 e a nulla possono i tentativi della Conad Reggio Emilia di recuperare, perché un muro avversario mette fine alle speranze reggiane di chiudere il match sul 0-3 (25-17).

Quarto set che si apre con il vantaggio di Siena grazie al primo tempo di Rossi (3-1) e riesce a mantenere il distacco creato grazie agli attacchi di Panciocco e Onwelo (7-4), sul punteggio di 10-6 Mastangelo chiama un time out per invitare i suoi giocatori alla calma. Un muro solitario di Heldchiude le porte ad Onwelo e riavvicina i reggiani sul punteggio di 10-8 e il primo tempo di Scopelliti prova a risvegliare gli animi (14-10), la Conad Volley Tricolore sembra spenta contro la Emma Villas Siena che si butta su ogni pallone. Sul punteggio di 19-12 coach Mastrangelo chiama il secondo time out a disposizione, Cantagalli poco dopo prova a far ripartire la squadra, ma a nulla può contro i padroni di casa che chiudono il quarto set 25-17.

Quinto set che vede la Conad Reggio Emilia in vantaggio 0-2 e per questo porta coach Montagnani a chiamare subito time out, Held mette a segno il muro che vale il 3-5, Siena segna poi il sorpasso con l’ace di Panciocco (7-6). I padroni di casa con un attacco di Onwelo trovano il break di vantaggio (9-7), Mian regala l’ace del pareggio sull’11-11 e sul 13-12 è nuovamente coach Mastrangelo a chiamare time out. Mentre Scopelliti chiude il muro in faccia a Siena (13-14) è poi un errore di Conad Reggio Emilia a assegnare la partita ai padroni di casa sul punteggio di 16-14.

Emma Villas Aubay SienaConad Volley Tricolore

13-25 (21’) 17-25 (23’) 25-17 (25’) 25-17 (23’) 16-14 (21’)

Conad Reggio Emilia:

Zamagni 5, Catellani n.e, Held 16, Sesto n.e, Cagni n.e, Scopelliti 11, Cominetti 5, Mian 1, Cantagalli 22, Garnica 5, Morgese L, Suraci 6, Marretta 8.

All. Vincenzo Mastrangelo

Emma Villas Aubay Siena:

Pinelli 1, Tupone, Parodi 5, Sorgente L, Ciulli, Panciocco18, Ottaviani , Mattei 12, Onwelo 20, Rossi 11, Kuznetsov n.e, Agrusti n.e, Iannaccone 1, Crivellari

All. Montagnani Paolo

Note Conad Reggio Emilia: ace 8, service error 11, ricezione 30%, attacco 46%, muri 7

Note Emma Villas Aubay Siena: ace 3, service error 11, ricezione 19%, attacco 42%, muri 17


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025