Reggio Emila e Modena non si risparmiano nel primo test sottorete

Foto Volley Tricolore

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di

Nel giorno di Italia-Cuba, Luca Cantagalli e Andrea Giani finiscono in parità la loro sfida, vissuta dalla panchina e non più dal campo. Primo test match per la Conad Volley Tricolore che ha affrontato Modena Volley. I ragazzi di Cantagalli alla prova con una squadra di SuperLega (pur priva dei nazionali), categoria che lo scorso anno avevano conquistato con una splendida cavalcata. Il campionato dei reggiani in serie A2 inizierà il 09 ottobre con la trasferta a Padova contro la HRK Motta di Livenza. L’allenamento congiunto, combattuto punto a punto, finisce in parità 2 set a 2.

Scendono in campo le formazioni per il primo set che apre Modena con un primo tempo (0-1). Il muro di Bossi e Sala ferma il primo tempo di Maziarz (4-3); ma il polacco risponde con lo stesso fondamentale portando a casa il punto del 5-4. Modena non demorde infatti sta attaccata alla squadra di casa con tutte le forze e si aggiudica infatti il punto del 9-7 con il primo tempo di Bossi, giocato grazie alla ricezione perfetta di Gollini.

Il vicecapitano Sperotto alza dai sei metri sulla sua diagonale per due volte consecutive, così da far firmare a Cantagalli. il punto dell’11-9. Elia chiude il primo set 15-11 con un muro nei due metri su Sala e l’esultanza di un PalaEnza gremito di gente.

Inizia il secondo set con lo stesso ritmo del precedente; nonostante l’assenza del sestetto principale di Modena, impegnato con i mondiali, la squadra ospite tiene il fiato sul collo a Reggio Emilia e si porta sul 3-3. È il giovane Matteo Meschiari a prendersi il 5-7 con un rigore (ndr) chiuso a suo favore, ma gli avversari si impongono e si portano sul 10-6.

Perotto sfrutta le mani del muro per riavvicinarsi ai gialloblu (9-15), ma la ricezione errata di Cantagalli M. costringe Stankovic a chiudere una palla a filo rete nel campo giallorosso (11-16). Entrambe le formazioni non mollano il colpo e cercano di tenere la palla in gioco più possibile, ma quella che Sperotto offre a Perotto è la palla del 12-19 che mette giù a tutto braccio. Meschiari cerca di recuperare lo svantaggio mettendo a segno una parallela (16-22) e lo aiuta Cantagalli D. che ormai è inarrestabile (18-23). Brondolo si porta poi alla battuta con sei punti di vantaggio e l’attacco del suo compagno Rinaldi chiude il secondo set 18-25.

Apre il terzo set l’ace di Sala (1-3). Gli attacchi di Suraci e Meschiari danno il via alla rimonta dei giallorossi (4-4); Sperotto fa sentire la sua presenza con un attacco e un muro che portano Reggio al 8-6. Santambrogio apre in zona quattro un’alzata per Suraci che mette a terra portando le formazioni sul 10-10 per dare il via al turno di battuta di Riccardo Mian che inaugura con un ace (12-10). La partita si gioca punto a punto; i gialloblu cercano di scappare ai reggiani e la difesa sbagliata di Suraci segna la vittoria del set per Modena (14-16).

Le formazioni tornano in campo per giocare il quarto set che segna il vantaggio degli ospiti per 2-5. Dopo vari scambi Suraci cerca il pallonetto in zona due che viene recuperato, a chiudere il punto è il muro di Elia su Sanguinetti (4-7). La battuta insidiosa di Santambrogio permette a Reggio Emilia di costruire un’azione ottima chiusa dall’attacco di Suraci (8-9); i padroni di casa non demordono e stanno attaccati ai gialloblu (10-11). Elia trova l’ace del 14-14 e Santambrogio lo imita sul 16-15. Mariano si porta alla battuta conquistando il 19-17, per poi aprire le porte alla palletta giocata dietro al muro di Mian (24-19). Si chiude il set e la partita con l’ace di Suraci (25-19).

Il prossimo allenamento congiunto si disputerà il giorno mercoledì 7 settembre a Castelnovo di Sotto contro il Gruppo Consoli Mc Donald’s Brescia alle 17:00; luogo in cui sarà possibile abbonarsi alla nuova stagione di Reggio Emilia.

Conad Reggio Emilia – Modena Volley 2-2 (15-11, 18-25, 14-16, 23-25)

CONAD REGGIO EMILIA: Santambrogio 3, Maziarz 3, Mariano 8, Perotto 11, Cantagalli M. (L), Sperotto 4, Meschiari 7, Cantagalli D. 19, Mian 3, Elia 3, Torchia (L), Bucciarelli 1, Suraci 11. Coach: Luca Cantagalli
 
MODENA VOLLEY: Gollini (L), Sanguinetti 7, Stankovic 5, Sala 31, Bossi 7, Salsi 3, Rossini (L), Menabue 3, Gozzi 1, Tauletta 4, Rinaldi 19, Melato 1, Brondolo 1. Coach: Andrea Giani

Note Reggio Emilia: ace 7, service error 21, ricezione 37%, attacco 49%, muri 13
Note : ace 8, service error 32, ricezione 55%, attacco 42%, muri 12


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024