Reggio affronta Bergamo e nel frattempo Volpe gioca l’Europeo Under20

Primo allenamento congiunto di “ritorno” per la Conad Reggio Emilia: l’Agnelli Tipiesse Bergamo farà visita alla squadra di coach Cantagalli giovedì 22 settembre alle ore 17:00 al PalaEnza di Sant’Ilario.

Dopo la vittoria per 4-1 in casa dei grigioblù i ragazzi di Volley Tricolore sono pronti ad affrontare di nuovo i ragazzi di coach Graziosi. Reggio viene da una scia positiva dopo l’ennesima vittoria contro la Consar RCM Ravenna, mentre Bergamo ha perso solo un test match: quello con Reggio. I lombardi hanno vinto per 3-2 con la Banca Alpi Marittime San Bernardo Cuneo e 3-1 con i Diavoli Rosa Brugherio.

Ricordiamo gli ex del match: a Bergamo si trovano Cominetti, Held, Padura Diaz e Cargioli che hanno tutti indossato la casacca giallorossa.

Mentre la Conad Volley Tricolore continua la sua preparazione atletica il giovane Nicolò Volpe, centrale reggiano per la stagione 2022/2023, si trova a Montesilvano a disputare l’Europeo under 20. Gli azzurrini stanno portando a casa diverse soddisfazioni, dopo aver vinto l’EYOF, hanno regalato al proprio pubblico la vittoria con la Slovenia e con la Slovacchia; unica sconfitta per 2-3 con la Francia.

I prossimi incontri per i ragazzi di Battocchio sono il 21 e il 22 settembre alle ore 20:00 rispettivamente con Serbia e Polonia; successivamente il 24 e il 25 settembre si terranno le semifinali e le finali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024