Recupero al vertice: l’ABBA Pineto Volley fa visita alla Videx Grottazzolina!

Sfida d’alta quota nel recupero di mercoledì 12 gennaio. L’ABBA Pineto Volley dopo il successo casalingo contro la Vigilar Volley Fano fa finalmente visita alla Videx Grottazzolina per un match d’alta quota. I marchigiani occupano la terza piazza in coabitazione con Tinet Prada Pordenone. I fermani sono distanti tre punti dall’ABBA Pineto Volley al comando solitario della graduatoria con 32 punti in cascina grazie ai loro 29 punti frutto di dieci vittorie e due sconfitte. Quattro di questi successi sono stati dei netti 3-0, cinque per 3-1 e uno al tie break. I k.o. invece sono stati ambedue per 0-3. La squadra del presidente Romiti ha inanellato 1.021 punti e ne ha subiti 894 con 30 set vinti e 13 persi.

Mister Massimiliano Ortenzi ha tante frecce al proprio arco. Giganteggia con i suoi 202 centimetri e i 494 attacchi vincenti in carriera il centrale Marco Cubito. A lui si affiancano i giovani millennials Leonardo Focosi, con 94 punti personali in stagione, e Filippo Lanciani. Schiacciasassi e schiacciatore Manuele Mandolini. L’esperto classe 1990 ha 178 punti personali in campionato nel taschino Sempre nello stesso reparto Riccardo Vecchi con i suoi 195 punti in stagione e 1769 in carriera. Opposto del sestetto marchigiano il danese Nielsen. Ben tre massimi campionati esteri in Danimarca e Belgio, tre stagioni in Superlega e due in Serie A3 Credem Banca. . Riferimento il palleggiatore Manuele Marchiani con i suoi 477 punti in carriera e 99 battute vincenti. Oltre Marchiani, la pedina più esperta è l’altro compagno di reparto Francesco Pison classe 1988. Completano il cerchio i liberi Romiti e Mercuri ambedue marchigiani doc.

Dunque recupero di fuoco per i biancazzurri impegnati al Palasport “Grottazzolina” dell’omonima città. Sfida da seguire col batticuore che darà il via a un 2022 iniziato sicuramente non nel migliore dei modi. Ma il grande cuore dei ragazzi di mister Rovinelli vorrà regalare importanti soddisfazioni a tutta la piazze e alla società del presidente Abbondanza.

Articolo precedenteCuneo, domani in campo con Cantù, mentre è annullata la trasferta a Caorle
Prossimo articoloFabio Soli coach della Top Volley Cisterna è il nuovo ct dell’Estonia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025