Di
Concluso domenica scorsa quello che, classifiche alla mano, è il miglior girone d’andata degli ultimi cinque campionati in termini di punti (18) e di vittorie (6) – nella SuperLega 2017/18 con un ugual numero di successi i punti acquisiti furono 20 – la Consar Rcm si appresta ad affrontare la prima del girone di ritorno, che segna anche l’ultima gara del 2022. La truppa di Bonitta sarà impegnata lunedì 26 dicembre alle 18 al Palasport Parenti di Santa Croce sull’Arno (diretta Volleyballworld.tv, dirigono Prati di Pavia e Armandola di Voghera) contro la Kemas Lamipel che all’andata si impose per 3-1. La Consar Rcm insegue un doppio riscatto: vendicare il ko dell’andata e ripartire subito dopo la sconfitta patita nel turno precedente al Pala Costa contro il Delta Porto Viro.
“ – ricorda il coach ravennate Marco Bonitta –
Sono 21 i punti totalizzati dalla squadra di Mastrangelo, frutto di sette vittorie, cinque delle quali nelle sei partite giocate al Palasport Parenti, dove solo la Tinet ha raccolto punti. “– osserva Bonitta –
Sarà la partita dell’esordio con la Consar Rcm di Swan Ngapeth ma anche la sfida, carica di attese, tra due ex: su sponda toscana Coscione ritrova quelli che sono stati i suoi compagni di squadra fino a un mese fa mentre in casa romagnola Martins Arasomwan torna nel palazzetto che lo ha visto protagonista la stagione scorsa, nella quale i Lupi si sono spinti fino alla semifinale playoff persa con Cuneo.
“ – ricorda il centrale della Consar Rcm –
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…