Raduno ed inizio preparazione atletica ErmGroup Pallavolo San Giustino

ERMGROUP SAN GIUSTINO, CI SIAMO! MARTEDI’ 16 AGOSTO IL RADUNO E LA PRESENTAZIONE INTERNA, MERCOLEDI’ L’INIZIO DELLA PREPARAZIONE

Il conto alla rovescia sta per finire. Il tempo di far passare il “ponte” di Ferragosto e l’avventura della ErmGroup Pallavolo San Giustino nel campionato di Serie A3 Credem Banca sta ufficialmente per prendere il via. La giornata di martedì 16 agosto sarà quella del raduno: si comincerà alle 15 al palazzetto dello sport, luogo di ritrovo, con la consegna dell’equipaggiamento ai giocatori e al relativo staff, si proseguirà alle 15.30 con la sistemazione negli alloggi e poi alle 17.30 con la riunione tecnico-organizzativa. Al termine, intorno alle 18.30, spostamento nella sede della Elmec, capofila di ErmGroup, per la presentazione interna corredata dal successivo momento conviviale, nel corso del quale sarà possibile per tutti i componenti della società fare conoscenza con la squadra. E da mercoledì 17, atleti al lavoro sotto la guida degli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi e del preparatore Giovanni Collacchioni, che ha previsto una seduta per le 9 nella sua palestra, la G-Point di San Giustino. A seguire, visite nello studio del responsabile sanitario, il dottor Gianluca Neri e con la presenza anche della fisioterapista, la dottoressa Lucia Pigliapoco. Nel pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, trasferimento al centro sportivo “Pampaloni” a Fighille di Citerna, dove sono previsti il riscaldamento e gli esercizi di prevenzione sul campo sintetico e poi 30’ di alternanza fra sabbia e piscina per il nuoto. “Quelle iniziali saranno giornate intense – ha dichiarato il secondo allenatore Mirko Monaldi – e cercheremo di impostare il lavoro verificando lo stato di forma dei ragazzi e adattando la preparazione al corretto sovraccarico tendineo. Palestra al mattino; campo, sabbia e piscina al pomeriggio: questo sarà il leit motiv di agosto”.

I CONVOCATI

(in ordine alfabetico)

Piergiorgio ANTONACI (c), Niccolò CAPPELLETTI (s), Gian Marco CIOFFI (l), Nico CIPRIANI (s), Nelson Pedro Antonio DANIEL (p), Petar HRISTOSKOV (s), Keyvan KARIMI (s), Davide MARRA (l), Flavio PROCELLI (c), Augusto QUARTA (c), Alessio SITTI (p), Ridas SKUODIS (s), Mattia SORRENTI (s), Davide STOPPELLI (c).

Allenatori: Marco BARTOLINI e Mirko MONALDI

Preparatore atletico: Giovanni COLLACCHIONI

 

13 agosto 2022

Ufficio stampa

Pallavolo San Giustino


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La prima Italia della nuova stagione azzurra batte la Germania 3-1. Munarini MVP

Festa azzurra a Novara, all’esordio stagionale la nazionale femminile di Julio Velasco, impegnata al Pala Igor di Novara nel primo…

8 Maggio 2025
  • Volley

La Finale Scudetto si tinge d’azzurro: la terza con più italiani dal 2004-05

Spettacolo, emozioni forti ma anche risultati concreti del lavoro svolto dai Club e dai loro settori giovanili. La Finale Scudetto…

8 Maggio 2025
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
  • Volley

Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando…

8 Maggio 2025
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025