Di
Una tappa scoppiettante, ricca di emozioni fin dalle prime gare del mattino, sta regalando all’ICS Beach Volley Tour Lazio una conclusione prestigiosa e altamente spettacolare. Al via dell’ultima tappa del torneo targato FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio si sono presentate 22 coppie nel maschile e 19 nel femminile, facendo registrare con 41 squadre complessive il record di partecipazione dell’edizione 2022. Dopo gli appuntamenti di San Felice Circeo, Anguillara, Maccarese e Latina, il tour laziale arriva all’ultima curva con tutti i risultati in bilico.
L’evento organizzato con la collaborazione del Municipio X di Roma Capitale, targato per l’occasione Krapfen Paglia, vede i numeri uno e due del tabellone maschile per punteggio, Manni-Vanni e Margaritelli-Marta, mentre la coppia Matteoni-Lelli, in testa alla classifica generale dell’ICS con 175 punti è finita nel tabellone perdenti e dovrà continuare la risalita per arginare la rimonta prorompente del “ministro della difesa” Totò Rossini e del suo compagno Antonio De Paola, in grande spolvero durante la prima giornata di gare e decisi a prendersi la vetta della graduatoria per festeggiare l’ennesimo trionfo delle loro carriere già ricchissime dal punto di vista pallavolistico.
Nel femminile le teste di serie Giacosa-Boscolo hanno fin qui rispettato il pronostico vincendo tutte le sfide in cui sono state impegnate. Il “2 su 2” completato anche da Marrocco-Mancini e da Rocci-Gless nella giornata di sabato 30 luglio regalerà una domenica al cardiopalma con una di queste due coppie che si laureerà campione regionale tra le donne. Rocci-Gless, vincitrici a Maccarese, hanno 15 punti di vantaggio rispetto alle due ragazze di Latina, le quali potranno compiere il sorpasso soltanto precedendo in classifica le avversarie. I verdetti dell’ICS Beach Tour si decideranno sul filo.
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…