Solo pochi mesi fa, la squadra partenopea viaggiava verso Roma per lo scontro promozione, che poi avrebbe vinto nei confronti della SMI Roma, con quest’ultima poi ripescata in serie A3.
L’impresa è ardua, pare girare tutto male a Napoli in questo momento, che, nonostante l’ottima prestazione a Casarano è tornata a casa sconfitta senza nemmeno un punto, eppure a guardare gli scout i numeri raccontano di due squadre che nel complesso si sono equivalse, sia in termini assoluti che percentuali, i dettagli hanno fatto la differenza.
Paolo Aruta dirigente della squadra partenopea ha dichiarato:” ogni partita per la nostra squadra deve rappresentare una sfida, dobbiamo rimanere compatti e lottare di domenica in domenica, ci aspettavamo i dover pagare lo scotto del salto di categoria; quel che non ci aspettavamo erano i diversi infortuni che hanno colpito la nostra squadra, nonostante ciò a larghi tratti riusciamo a giocare un’ottima pallavolo e insieme allo staff tecnico siamo concordi nel vedere gli ampi margini di miglioramento che abbiamo. Andiamo ad affrontare una squadra che avrà voglia di riscattarsi dalla sconfitta sportiva nei playoff, noi dal canto nostro siamo affamati di conquistare il primo storico punto in serie A per la nostra giovane società.”
L’appuntamento è per Sabato 29 alle ore 18
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…