La QuantWare team volley Napoli cede in casa nella prima giornata del campionato di serie A3 Credem, battuta dalla Shedirpharma Sorrento, risultato finale 1-3(19-25;18-25;25-22;17-25).
La squadra partenopea al debutto storico nella Lega di A3 , girone Blu, non riesce nell’impresa di presentarsi al proprio pubblico con una vittoria in un PalaSiani del tutto risistemato , che si presenta come una vera e propria bomboniera agli occhi di chi ha affollato gli spalti.
Lascia l’amaro in bocca la sconfitta, anche perché Napoli è parte subito forte e si porta avanti decisamente nel primo set, ma viene prima raggiunta e poi superata a metà set con la più esperta squadra della penisola Sorrentina che chiude nettamente in vantaggio . Nel secondo set non c’è storia e Sorrento vola via avanti e chiude agevolmente il parziale. Sul 2-0 Napoli ha una scossa e dando il massimo nel terzo set si porta prima avanti e poi resiste al rientro della squadra Sorrentina; la vittoria del terzo set riaccende le speranze dei tifosi, ma purtroppo nel quarto set Sorrento parte subito forte, mentre Napoli fallisce le occasioni per rientrare , Sorrento vince meritatamente , come era pronosticabile visto che la Shedirpharma ha ambizioni di alta classifica.
Al termine della partita Mister Calabrese ha espresso comunque un giudizio complessivamente positivo sul debutto: “ siamo una squadra giovane, dobbiamo lavorare sodo, ma abbiamo anche dimostrato che possiamo valere il livello delle squadre di questa categoria, guardiamo avanti fiduciosi che possiamo crescere molto di settimana in settimana”
Per quanto riguarda i tabellini, negli ospiti da rimarcare la prova di Starace con 20 punti e Cuminetti 13, mentre tra i padroni di casa si sono distinti Cefariello e Rodriguez entrambi con 14 punti.
L’appuntamento è ora per il prossimo turno che vedrà la QuantWare Napoli impegnata in trasferta a Sabaudia .
#legapallavoloseriea
#quantwareteamvolleyworldnapoli
Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…
“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…
Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…
Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin Volley An…
I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…
Una partita che vale una stagione.Il prosieguo del sogno playoff della Joy Volley passa obbligatoriamente da gara 2 di semifinale…