La QuantWare team volley Napoli cede in casa nella prima giornata del campionato di serie A3 Credem, battuta dalla Shedirpharma Sorrento, risultato finale 1-3(19-25;18-25;25-22;17-25).
La squadra partenopea al debutto storico nella Lega di A3 , girone Blu, non riesce nell’impresa di presentarsi al proprio pubblico con una vittoria in un PalaSiani del tutto risistemato , che si presenta come una vera e propria bomboniera agli occhi di chi ha affollato gli spalti.
Lascia l’amaro in bocca la sconfitta, anche perché Napoli è parte subito forte e si porta avanti decisamente nel primo set, ma viene prima raggiunta e poi superata a metà set con la più esperta squadra della penisola Sorrentina che chiude nettamente in vantaggio . Nel secondo set non c’è storia e Sorrento vola via avanti e chiude agevolmente il parziale. Sul 2-0 Napoli ha una scossa e dando il massimo nel terzo set si porta prima avanti e poi resiste al rientro della squadra Sorrentina; la vittoria del terzo set riaccende le speranze dei tifosi, ma purtroppo nel quarto set Sorrento parte subito forte, mentre Napoli fallisce le occasioni per rientrare , Sorrento vince meritatamente , come era pronosticabile visto che la Shedirpharma ha ambizioni di alta classifica.
Al termine della partita Mister Calabrese ha espresso comunque un giudizio complessivamente positivo sul debutto: “ siamo una squadra giovane, dobbiamo lavorare sodo, ma abbiamo anche dimostrato che possiamo valere il livello delle squadre di questa categoria, guardiamo avanti fiduciosi che possiamo crescere molto di settimana in settimana”
Per quanto riguarda i tabellini, negli ospiti da rimarcare la prova di Starace con 20 punti e Cuminetti 13, mentre tra i padroni di casa si sono distinti Cefariello e Rodriguez entrambi con 14 punti.
L’appuntamento è ora per il prossimo turno che vedrà la QuantWare Napoli impegnata in trasferta a Sabaudia .
#legapallavoloseriea
#quantwareteamvolleyworldnapoli
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…
Oltre a tornare in CEV Champions League, la kermesse regina tra le manifestazioni continentali, dopo un anno di assenza la Cucine Lube…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner haesultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice…
Nei giorni scorsi, al termine di un incontro con i giornalisti, Papa Leone XIV -grande appassionato di tennis- aveva risposto…
Del Monte® Supercoppa Serie A2La sfida tra Cuneo e Brescia in diretta su DAZN e VBTV Come avvenuto in occasione…