Quantware Napoli debutto con sconfitta nel campionato di serie A3 Credem

La QuantWare team volley Napoli cede in casa nella prima giornata del campionato di serie A3 Credem, battuta dalla Shedirpharma Sorrento, risultato finale 1-3(19-25;18-25;25-22;17-25).

La squadra partenopea al debutto storico nella Lega di A3 , girone Blu, non riesce nell’impresa di presentarsi al proprio pubblico con una vittoria in un PalaSiani del tutto risistemato , che si presenta come una vera e propria bomboniera agli occhi di chi ha affollato gli spalti.

Lascia l’amaro in bocca la sconfitta, anche perché Napoli è parte subito forte e si porta avanti decisamente nel primo set, ma viene prima raggiunta e poi superata a metà set con la più esperta squadra della penisola Sorrentina che chiude nettamente in vantaggio . Nel secondo set non c’è storia e Sorrento vola via avanti e chiude agevolmente il parziale. Sul 2-0 Napoli ha una scossa e dando il massimo nel terzo set si porta prima avanti e poi resiste al rientro della squadra Sorrentina; la vittoria del terzo set riaccende le speranze dei tifosi, ma purtroppo nel quarto set Sorrento parte subito forte, mentre Napoli fallisce le occasioni per rientrare , Sorrento vince meritatamente , come era pronosticabile visto che la Shedirpharma ha ambizioni di alta classifica.

Al termine della partita Mister Calabrese ha espresso comunque un giudizio complessivamente positivo sul debutto: “ siamo una squadra giovane, dobbiamo lavorare sodo, ma abbiamo anche dimostrato che possiamo valere il livello delle squadre di questa categoria, guardiamo avanti fiduciosi che possiamo crescere molto di settimana in settimana”

Per quanto riguarda i tabellini, negli ospiti da rimarcare la prova di Starace con 20 punti e Cuminetti 13, mentre tra i padroni di casa si sono distinti Cefariello e Rodriguez entrambi con 14 punti.

L’appuntamento è ora per il prossimo turno che vedrà la QuantWare Napoli impegnata in trasferta a Sabaudia .

#legapallavoloseriea

#quantwareteamvolleyworldnapoli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025
  • Tennis

Trionfo Sinner a Wimbledon, Cahill svela il dietro le quinte: dal pisolino alla festa

Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…

18 Luglio 2025
  • Volley

Avvio di campionato in salita per la ErmGroup Altotevere

Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…

18 Luglio 2025