Punti e attacchi vincenti: Piazzetta e De Santis da record

Hanno ruoli diversi – uno è centrale, l’altro opposto – ma i punti di contatto sono innumerevoli. 

Innanzitutto, sono due ragazzi speciali, a cui è difficile non affezionarsi. Due che in campo, con la maglia della Da Rold Logistics Belluno, danno sempre tutto e si spremono fino all’ultima goccia di sudore. Sono professionali e allo stesso tempo empatici, hanno un profondo attaccamento alla maglia. E, nella stessa partita, sono riusciti a tagliare due traguardi da raccontare ai nipotini. Il riferimento è a Matteo Piazzetta e a Danilo De Santis: i due hanno arricchito il successo nel derby contro Montecchio Maggiore con dei record personali davvero da rimarcare. 

Perché Piazzetta, in termini di punti segnati in Serie A, ha superato la tripla cifra: ovvero, quota 100. Bastavano tre palloni spediti a terra per oltrepassare la fatidica soglia. Ne sono arrivati 9 in più. E De Santis? Ha abbattuto il muro dei 1.500 attacchi vincenti, sempre in A. Domenica scorsa ne ha messi a terra altri 13, risultando determinante. 

L’interesse di squadra deve sempre avere la priorità, è vero. Ma se è accompagnato dalla soddisfazione personale, tanto meglio.

Altre sfide e nuovi traguardi attendono però Piazzetta, De Santis. E tutta la Da Rold Logistics. Già da domenica (ore 18), quando i rinoceronti saranno di scena a Torino contro la ViViBanca. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025