Di
Il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha pubblicato il primo calendario ufficiale delle competizioni a cinque cerchi che si svolgeranno nella capitale francese dal 24 luglio all’11 agosto. Il programma, che da qui a due anni sarà soggetto a inevitabili variazioni, è comunque utile per avere un’idea di massima delle date dei tornei di pallavolo e Beach Volley che saranno, come sempre, tra gli eventi più attesi dagli appassionati delle due discipline e non solo.
Le gare di pallavolo indoor si disputeranno alla “South Paris Arena 1” (nome ovviamente provvisorio), uno dei tre stadi realizzati all’interno del polo fieristico Paris Expo, nella zona Sud della città. La prima fase dei due tornei inizierà il 27 luglio e si concluderà il 4 agosto, con un totale di 36 gare; seguiranno i quarti di finale (5-6 agosto) e le semifinali (7-8 agosto). Non sono ancora state definite le date delle finali – dunque non è chiaro se, come avviene tradizionalmente, una delle due medaglie d’oro del volley verrà assegnata nella giornata di chiusura – né è stata stabilita l’alternanza tra maschile e femminile.
Location a dir poco spettacolare per i tornei di Beach Volley, ospitati dall’arena allestita davanti alla Tour Eiffel. Anche in questo caso le gare prenderanno il via il 27 luglio, con 6 incontri nella prima giornata e 10 nelle successive, fino al 3 agosto. Gli ottavi di finale si disputeranno il 4-5 agosto, i quarti il 6-7 agosto, le semifinali l’8 agosto e le finali per le medaglie il 9-10 agosto: anche in questo caso è però da definire l’alternanza tra maschile e femminile.
Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…
La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…
Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…