Prove generali di SuperLega nel we a Biella: torneo con Modena, Monza e Civitanova

Trento, 23 settembre 2022

Quello imminente sarà un fine settimana di prove generali in vista del debutto in SuperLega Credem Banca 2022/23 per l’Itas Trentino. Sabato 24 e domenica 25 settembre i gialloblù saranno infatti di scena a Biella per disputare il quadrangolare denominato “Volley sotto il Mucrone”, a cui parteciperanno anche Cucine Lube Civitanova, Vero Volley Monza e Modena Volley.
Saranno proprio gli emiliani, già affrontati due volte nel corso del pre-campionato, a sfidare la compagine allenata da Angelo Lorenzetti nel corso della seconda semifinale di sabato delle ore 20 (la prima si giocherà alle ore 17 e vedrà impegnate le altre due formazioni). Per l’occasione l’Itas Trentino si proporrà in campo per la prima volta con tredici dei quattordici effettivi della nuova rosa (assente solo il libero Laurenzano) e sfrutterà al massimo il doppio impegno (nella giornata di domenica sono previste la Finale per il 3° posto alle ore 15 e la Finale per il 1° posto alle ore 18) per migliorare i propri meccanismi di gioco e acquisire ritmo-gara che in questo momento solo i reduci dal recente Mondiale (i Campioni del Mondo Lavia, Michieletto e Sbertoli e i serbi Lisinac e Podrascanin) possono vantare.
Dall’altra parte della rete Kaziyski e compagni troveranno avversari con roster già al completo; Modena ha riabbracciato da pochi giorni il regista brasiliano Bruno, dopo che una settimana prima aveva fatto lo stesso con Ngapeth e Lagumdizija, Monza al centro della rete avrà nuovamente Galassi (ultimo atleta a rientrare in Brianza), mentre Civitanova ha già sostenuto mercoledì sera la prima amichevole a pieno organico.
L’appuntamento è particolarmente atteso in Piemonte; la prevendita biglietti per accedere al Biella Forum nel corso del weekend sta infatti procedendo a gonfie vele anche grazie alla possibilità di veder giocare dal vivo ben sette azzurri freschi di titolo iridato; oltre ai tre di Trento e a Galassi di Monza, ci saranno infatti anche Anzani, Balaso e Bottolo nelle file della Lube.

Il programma completo del quadrangolare di Biella:
Sabato 24 settembre
Semifinali
ore 17 Cucine Lube Civitanova-Vero Volley Monza
ore 20 Itas Trentino-Modena Volley

Domenica 25 settembre
Finali
ore 15 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finale 1°-2° posto

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024