Di
La striscia positiva della LPM Bam Mondovì si allunga nel recupero della terza giornata di ritorno: le “Pumine” si impongono sul campo della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania con un netto 0-3. A un primo set sempre in mano delle rossoblu segue un parziale più combattuto, ma la zampata finale è monregalese. La terza frazione di gioco scivola agevolmente a favore delle ospiti. Altri tre punti dunque per la LPM BAM dopo le due vittorie casalinghe su Vicenza e Modena.
La cronaca:
Partono bene le monregalesi (5-12), che mantengono saldamente le distanze (9-18) fino alla vittoria del parziale (13-25). L’avvio del set successivo è di stampo catanese (6-4). L’LPM BAM porta il gioco in parità (11-11), ma la Pallavolo Sicilia trova il break (17-14). Si torna in equilibrio (19-19). Le piemontesi volano e chiudono 20-25.
Sulle ali dell’entusiasmo, le pumine viaggiano compatte e sicure (5-9). Le monregalesi non perdono la lucidità e proseguono a passo spedito (10-19). Ci pensa Trevisan a mettere a terra la palla del 14-25.
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania-LPM Bam Mondovì 0-3 (13-25, 20-25, 14-25)
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania: Bridi 5, Bulaich Simian 6, Catania 2, Conti 10, Bordignon 7, Bertone 6, Oggioni (L), Poli 1, Picchi. All. Chiappafreddo.
LPM Bam Mondovì: Populini 12, Molinaro 7, Taborelli 13, Hardeman 6, Montani 8, Cumino 1, Bisconti (L), Trevisan 5, Giubilato (L), Ferrarini. Non entrate: Pasquino, Bonifacio. All. Solforati.
Arbitri: Giorgianni, Guarneri.
Note: Durata set: 23′, 27′, 21′; Tot: 71′.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…