Primo ritrovo della Gamma Chimica

Si accendono i motori della Gamma Chimica Brugherio 2022/23. I brugheresi, protagonisti per la quarta stagione consecutiva del Campionato Serie A3 Credem Banca, si sono ritrovati questa mattina al Palazzetto di via Manin per la prima sessione d’allenamento della stagione condotta dal primo allenatore Danilo Durand con l’apporto del numeroso team tecnico a sua disposizione composto dai vice Traviglia e Piazza e dagli assistenti allenatori Donnarumma e De Berardinis.

Alla prima sessione tecnica seguirà questo pomeriggio un nuovo ritrovo tutto dedicato alla preparazione atletica che sarà coordinato dal nuovo preparatore atletico Andrea Delvecchio.

Quasi al completo il gruppo con dodici atleti su tredici a disposizione: i neoarrivati Cielavs e Montermini, i promossi Selleri, Barotto, Carpita, Marini, Ichino e Consonni, il ritrovato Biffi e i confermati Innocenzi, Frattini e Chiloiro. Assente a causa di un problema di salute, ma in fase di guarigione, il centrale Mati.

Il lavoro, che prevede l’alternanza di sedute con palla e sedute in sala pesi, proseguirà per le prossime tre settimane, fino al primo appuntamento ufficiale sul campo.

Al termine delle due ore di allenamento le prime impressioni di coach Danilo Durand: “È stato bello ritrovare tutti i ragazzi, soprattutto i nostri giovani che questa estate ci hanno regalato grandissime emozioni vincendo i campionati europei con la nazionale pre juniores. I primi allenamenti saranno di ripresa tecnica e di avvicinamento ai fondamentali ma grande importanza verrà data alla preparazione atletica. Ho ritrovato i ragazzi in forma e desiderosi di ricominciare. L’organico non è ancora al completo, aspettiamo uno dei nuovi acquisti, Pardo, che purtroppo è fermo per una fastidiosa mononucleosi. Avremo tre settimane di allenamento prima della prima amichevole ufficiale che sfrutteremo al meglio per arrivare pronti all’appuntamento col campo”.

IL ROSTER
Palleggiatori: 2 Selleri Giacomo (2005), 3 Biffi Jacopo (2000)
Opposti: 9  Barotto Tommaso (2005), 13 Montermini Luca (2004)
Centrali: 7 Mati Pardo (2006), 10 Innocenzi Andrea (2000), 11 Frattini Alessandro (1997)
Schiacciatori: 4 Ichino Tommaso (2004), 6 Cielavs Markuss (1999), 12 Carpita Daniele (2005), 17 Consonni Luca (2003), 18 Chiloiro Gabriele (2004)
Liberi: 5 Marini Andrea (2005)

STAFF TECNICO
1° Allenatore Durand Danilo
2° Allenatore Traviglia Moreno

2° Allenatore Piazza Massimo
Preparatore Delvecchio Andrea
Scout Donnarumma Marco

STAFF SANITARIO
Fisioterapista Mantegazza Marco
Osteopata Genovese Alessio


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025