Primo match infrasettimanale per la Conad Reggio Emilia che si sposterà a Prata di Pordenone per affrontare la Tinet Prata il 19 ottobre alle 20:30. A due giorni di distanza dall’ultimo incontro in casa, i giallorossi lotteranno per mantenere intatta la classifica e tenersi stretto quel quarto posto guadagnato dopo le prime due vittorie.
Una vittoria 3-0 con Porto Viro e una sconfitta 3-1 con Bergamo sono gli elementi che vedono i neopromossi al sesto posto in classifica, con un esordio in Serie A2 di tutto rispetto. Tante riconferme, soprattutto di giovani di esperienza con presenze anche in nazionale giovanile, come Porro e Boninfante, rispettivamente schiacciatore e regista che hanno vinto l’Europeo under 20 insieme al giallorosso Nicolò Volpe; Porro è stato inoltre nominato miglior schiacciatore della manifestazione. Riconfermati anche gli schiacciatori Bruno e Gambella e l’opposto Baldazzi; infine centrali Katalan e Bortolozzo, ex Volley Tricolore. A completare il reparto centrali arrivano dalla Serie B di Treviso Pegoraro e, sempre dalla Conad Reggio Emilia, Simone Scopelliti; giocatore che ha vinto Coppa Italia e campionato con Volley Tricolore.
Libero della formazione è De Angelis, che scende dalla SuperLega, precisamente dalla Itas Trentino; per completare il roster Prata sceglie due stranieri: Petras, schiacciatore slovacco che la passata stagione ha giocato in A3 a Casarano, e Gutierrez opposto cubano.
Obiettivo gialloblù sarà sicuramente quello di mettere in difficoltà gli ospiti, ma i ragazzi di coach Cantagalli sono già pronti a scendere in campo per dimostrare il proprio valore e giocare la migliore pallavolo che possono esprimere; proveranno a cavalcare al meglio questa scia positiva di vittorie.
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…