Di
È iniziata la nuova avventura del Volley Bergamo 1991: oggi, al Palasport di Bergamo, la squadra orobica ha dato il via alla stagione 2022-2023 con un gruppo interamente tricolore. Lo staff tecnico al completo, infatti, ha diretto la prima giornata di lavoro di una rosa composta per il momento dalle 9 giocatrici italiane: Laura Bovo, Laura Partenio, Giada Cecchetto, Luna Cicola, Sofia Turlà, Giorgia Frosini, Federica Stufi e Giulia Gennari. Una curiosità: la palleggiatrice ex Conegliano cambierà maglia in corsa, indossando il numero 23 dopo aver inizialmente scelto la maglia numero 9.
La giornata si è aperta con le valutazioni fisioterapiche di Matteo Gandolfi e le plicometrie e i pesi seguiti da Francesco Andreoni nel Centro Sportpiù di Bergamo: una fase conoscitiva seguita da lavoro di forza. Altri test fisici verranno inseriti progressivamente nel corso delle sedute mattutine di questa prima settimana. Nel pomeriggio, il Palasport è stato teatro della prima seduta di allenamento, guidata da coach Stefano Micoli coadiuvato da Marco Zanelli. Con loro, Andreoni e Gandolfi coordineranno il gruppo in attesa dell’arrivo di Khalia Lanier, Mackenzie May, Lorrayna Da Silva e Bozana Butigan.
Ad accogliere il gruppo Andrea Veneziani e Giovanni Panzetti. Proprio il direttore tecnico e sportivo ha salutato così tecnici e atlete: ““.
Le sedute di allenamento sono, per il momento, chiuse al pubblico; è consentito l’accesso solo a giornalisti e fotografi accreditati.
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…
SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…