Primo effetto del flop europeo, divorzio Lupo-Ranghieri, incognita futuro

Di

Tutte le coppie maschili fuori dai quarti di finale dei Campionati Europei di Monaco di Baviera. Parlare di flop della sabbia azzurra in questa competizione non è una forzatura, quantomeno visto il numero delle “squadre” partecipanti al torneo continentale. Male gli uomini, con ultimi ad arrendersi Carambula-Rossi e Nicolai-Cottafava agli ottavi di finale. Daniele Lupo ed Alex Ranghieri sono usciti addirittura nel turno precedente contro gli olandesi van Wrknoven/van de Velde rimediando un 2-0 con il primo set perso a 12. Per chi ha avuto al collo una medaglia olimpica solo dieci anni fa, ha vinto tre volte l’Europeo e fatto podi, con due ori al World Tour, come Danielino Lupo, queste sconfitte devono fare davvero male.

Così l’annuncio, poche ore fa dallo stesso Lupo sul suo profilo Instagram: scrive.

– aggiunge Daniele Lupo, argento a Rio 2016 –

E chi sarà però il prossimo partner? Difficile a dirsi ora. I sognatori vedrebbero un grande ritorno con Paolo Nicolai, visto che pure l’ortonese non ha proprio brillato a Monaco con Cottafava. E se invece provasse una supercoppia difensiva con Adrian Carambula? C’è poi da capire Ranghieri chi sceglierà dopo essersi giocato in carriera le chances con Carminati e Viscovich. Il Fantabeachvolley è iniziato, ma nella realtà c’è tutto un movimento azzurro un po’ da ricomporre dopo questa esperienza negativa tedesca.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025