Primo allenamento della stagione al PalaBarbazza

È iniziata ufficialmente al PalaBarbazza, la stagione 2022/23 del Volley Team Club.

Sotto gli occhi della dirigenza che, come di consueto, ha dato il benvenuto ai ragazzi e posto gli obiettivi e le ambizioni dell’anno, il gruppo ha iniziato a lavorare in palestra, coadiuvato dal nuovo preparatore atletico Alberto Antonelli, per poi finire in campo iniziando a riprendere confidenza con il pallone.

Impegno, dedizione e spirito di sacrificio le parole chiave che Mister Tofoli ha voluto sottolineare e che tutto il team dovrà far suo durante il percorso: “Ho sposato il progetto Volley Team Club l’anno scorso e quest’anno abbiamo voluto dare continuità rinnovando l’organico di giocatori che aveva raggiunto il settimo posto e i play-off. L’obiettivo è cercare di migliorarsi sempre ma soprattutto creare gruppo unito basato sulla voglia e sullo spirito lavorativo. Abbiamo grandi obiettivi nell’ambito tecnico con alcuni giocatori alla loro prima esperienza professionale in A3 che hanno l’ambizione di dimostrare il loro valore in campo. Sono certo che tutti lavoreranno per creare un gruppo affiatato e vincente.”

Nel frattempo, sono stati definiti gli allenamenti congiunti che vedranno il Volley Team Club avvicinarsi alla prima gara di campionato. Il 17 settembre saremo ospiti di Monselice Volley, mentre il 21 settembre giocheremo a Belluno una gara che sarà un antipasto del primo match della stagione (il 9 ottobre, in casa); poi, al PalaBarbazza, il 25 settembre, il VTC affronterà Motta di Livenza, squadra che milita in Serie A2 e il 29 settembre voleremo a Montecchio. L’ultimo allenamento congiunto sarà sempre contro Motta (data da definirsi).

Insomma, a poco meno di due mesi dall’inizio ufficiale i ragazzi avranno tutto il tempo per conoscersi e permettere ai nuovi di amalgamarsi al meglio, iniziando a focalizzarsi prima di tutto sulla parte atletica per passare poi al campo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl: Italia ko in finale, Bento protagonista con il Brasile

Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025