La quarta settimana di preparazione della Cave del Sole oltre le doppie sedute palestra-palasport, ha in programma due allenamenti congiunti. Il primo, domani mercoledì 7 settembre, è al Palasport di Villa d’Agri contro l’Aversa, formazione di mister Falabella che milita in A3.
“Iniziamo con il primo confronto stagionale- spiega mister Barbiero-. Per noi quello che è importante è capire qual è il livello che abbiamo raggiunto sul piano della condizione fisica perché è importante e siamo alla quarta settimana di lavoro. La squadra già fa vedere qualche caratteristica specifica di quest’anno. Sicuramente sarà una verifica fisica e tecnica, perché di lavoro tecnico ne stiamo facendo tanto. Chiaramente – sottolinea il tecnico della Cave del Sole- non mi aspetto una squadra che va ad elevata velocità perché c’è un pò di lavoro nella gambe e affaticamento, però mi aspetto una squadra esattamente come si manifesta in allenamento: con gran voglia di fare e attenta, oltre che determinata su ogni pallone.
Le gare servono per verificare tante dinamiche, a cui faremo particolarmente attenzione, in modo tale da costruire un percorso verso l’avvicinamento del campionato.
Sabato 10 settembre – conclude Barbiero- poi andremo a Cisterna contro una squadra di Superlega, quindi un confronto molto importante, ma io sono convinto che dopo l’esordio di domani riusciremo a fare bene anche sabato a Cisterna”.
Appuntamento alle 17,30 al Palasport di Villa d’Agri che aprirà le porte ai tanti tifosi che vorranno vedere all’opera la nuova squadra lucana di serie A2.
Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…
Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…
Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…
Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno Volley.…