Primi confronti : domani contro Aversa con tanti ex

La quarta settimana di preparazione della Cave del Sole oltre le doppie sedute palestra-palasport, ha in programma due allenamenti congiunti. Il primo, domani mercoledì 7 settembre, è al Palasport di Villa d’Agri contro l’Aversa, formazione di mister Falabella che milita in A3. 

“Iniziamo con il primo confronto stagionale- spiega mister Barbiero-. Per noi quello che è importante è capire qual è il livello che abbiamo raggiunto sul piano della condizione fisica perché è importante e siamo alla quarta settimana di lavoro. La squadra già fa vedere qualche caratteristica specifica di quest’anno. Sicuramente sarà una verifica fisica e tecnica, perché di lavoro tecnico ne stiamo facendo tanto. Chiaramente – sottolinea il tecnico della Cave del Sole- non mi aspetto una squadra che va ad elevata velocità perché c’è un pò di lavoro nella gambe e affaticamento, però mi aspetto una squadra esattamente come si manifesta in allenamento: con gran voglia di fare e attenta, oltre che determinata su ogni pallone.

Le gare servono per verificare tante dinamiche, a cui faremo particolarmente attenzione, in modo tale da costruire un percorso verso l’avvicinamento del campionato. 

Sabato 10 settembre – conclude Barbiero- poi andremo a Cisterna contro una squadra di Superlega, quindi un confronto molto importante, ma io sono convinto che dopo l’esordio di domani riusciremo a fare bene anche sabato a Cisterna”. 

Appuntamento alle 17,30 al Palasport di Villa d’Agri che aprirà le porte ai tanti tifosi che vorranno vedere all’opera la nuova squadra lucana di serie A2. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Tsitsipas all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Bahrain: le prime immagini del nuovo fondo Ferrari [ FOTO ]

Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Leclerc e Hamilton confermano il nuovo fondo Ferrari in Bahrain

Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…

10 Aprile 2025
  • Volley

Plotnytskyi verso Gara 2: «Mi aspetto una Lube ancora piu’ forte»

Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…

10 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…

10 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play-Off A3: Belluno di scena a Gioia del Colle per chiudere la serie

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno Volley.…

10 Aprile 2025