Di
I neroarancio della Lions Volley Latina riprendono il campionato di Prima Divisione maschile tornando con una secca vittoria per 0-3 dalla trasferta contro la Kim Volley Pontinia. Se si esclude il terzo set dove c’è stato maggiore equilibrio, a causa dei diversi errori, specie in attacco, commessi dagli uomini di coach Feragnoli che hanno dato modo di rientrare agli avversari, la partita non ha avuto mai storia ed è stata condotta in completa gestione dai ragazzi di Latina.
Nel primo set, i Lions prendono un buon vantaggio che gestiscono fino alla fine del set, con il regista Feragnoli a smarcare con puntualità i suoi attaccanti, che trovano breccia nella difesa avversaria e mettono giù palloni pesanti contribuendo a chiudere il primo set sul 19-25.
Storia ancora più semplice nel set successivo, con Pontinia che incontrava subito delle difficoltà a costruire azioni che potessero impensierire la difesa Lions, quest’ultimi decisamente più concreti e determinati. Carolla e Margagliano autentici cecchini per in banca tranquillamente il secondo set, chiuso 13-25.
Nel terzo c’è più equilibrio: i Lions prendono un discreto vantaggio, che però viene vanificato in poco tempo grazie ad un calo di concentrazione e qualche errore di troppo, cosa che aiutava Pontinia a prendere fiducia ed essere più concreta. Fino ad arrivare alle battute finali, dove ai vantaggi la spuntavano i Lions per il 25-27 finale.
Kim Volley Pontinia-Lions Volley Latina 0-3 (19-25, 13-25, 25-27)
KIM VOLLEY PONTINIA: Andriollo, Ceccarelli, Cengia, Di Matteo, Giugliano, Guerre, Malafronte, Mancini, Margarita, Mastrocola, Rotondi, Santucci, Tonini. All. Tonini, 2°all. Mattoni.
LIONS VOLLEY LATINA: Caputo 1, Casillo, Carolla 24, Di Veroli 6, Margagliano 14, Feragnoli 3, Guadagnino 1, Nardin, Pietragalla 5. n.e. Gassani, Torelli. All. Feragnoli.
Arbitro: Pilati.
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…
La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…
Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…
L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…