Di
Montichiari è pronta ad accogliere il grande volley maschile: è stata presentata nella sala consiliare monteclarense la prima edizione del Trofeo Ferramenta Astori, che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre nella storica cornice del PalaGeorge. Un “regalo” che la società Volley Montichiari si è voluta fare per i 10 anni dalla nuova gestione, a poca distanza dal trentesimo compleanno di una delle strutture più importanti della pallavolo maschile italiana. Il PalaGeorge torna ad ospitare i massimi livelli di pallavolo maschile e dà il benvenuto ad Allianz Milano, Gas Sales Bluenergy Piacenza, WithU Verona e Pallavolo Padova.
In campo alcuni dei giocatori di vertice del movimento mondiale, a partire da quattro italiani da poco campioni del mondo con la nazionale azzurra (Romanò, Scanferla, Mosca, Recine), dai campioni olimpici della Francia (tra tutti l’opposto Patry e il regista Brizard), dai fuoriclasse del Brasile (Leal, Lucarelli) ai cubani (Simon tra tutti), fino alla sorpresa dello scorso campionato, lo sloveno Rok Mozic. Questi alcuni degli importanti nomi che calcheranno il terreno di gioco nel fine settimana.
I biglietti per assistere alla manifestazione saranno in vendita al prezzo di 20 euro per il parterre (ridotto a 10 euro per Under 12) e 15 euro per la tribuna (ridotto a 5 euro per tesserati Volley Montichiari e 1 euro per Under 12). Sono disponibili anche gli abbonamenti alle due giornate di gara, al prezzo di 35 euro per il parterre (ridotto a 20 euro) e 25 euro per la tribuna (riduzioni a 10 e 2 euro). L’incasso dei biglietti Under 12 sarà devoluto alle attività del team Special Olympics di Volley Montichiari e della ASD All Inclusive Team. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della società.
“ – hanno spiegato il sindaco Marco Togni e l’assessore allo Sport Guido Lanfranchi – “.
“ – ha aggiunto il presidente del Volley Montichiari Michele Tonoli – “.
“ – ha detto Fabio Lini, direttore sportivo dell’Allianz Milano – n“.
“ – le parole di Gian Andrea Marchesi, ds della WithU Verona – “.
“ – ha dichiarato Alessandro Fei, ds della Gas Sales Bluenergy Piacenza – “.
“ – ha detto infine Jacopo Cuttini, allenatore della Pallavolo Padova – “.
“– ha commentato Gabriele Alessandrini, vicepresidente della Fipav Lombardia –“.
“ – ha detto Enrica Fracassi, vicepresidente della Fipav Brescia – “.
“ – il commento di Emiliano Scalfi, presidente del CSI Brescia – “.
Infine le parole di Gianfranco Coffetti, direttore generale della società organizzatrice: ““.
IL PROGRAMMA DEL TORNEO
Sabato 24 settembre
ore 17.30 Allianz Milano-WithU Verona
ore 20.30 Gas Sales Bluenergy Piacenza-Pallavolo Padova
Domenica 25 settembre
ore 16 Finale 3° posto
ore 18.30 Finale 1° posto
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…