Presentato il torneo di Viadana: il grande volley torna al PalaFarina

Foto Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Di

È stato presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Viadana la prima edizione del torneo “Più insieme-Fideuram Private Banker“, che assegnerà il Trofeo “Amor Avis” e riporterà il grande volley nella città mantovana dopo il crollo della copertura del PalaFarina avvenuto nel 2015. Il torneo si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre e coinvolgerà quattro formazioni di Serie A1: VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che 7 anni fa giocava le sue partite interne proprio a Viadana, Cuneo Granda S.Bernardo, E-Work Busto Arsizio e Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta, il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Cavallari, l’assessore ai lavori pubblici Ivan Gualerzi e il presidente della Vbc Massimo Boselli Botturi, oltre a Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram, partner della manifestazione.

“– ha detto Massimo Boselli Botturi – “.

“– hanno spiegato Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram – “.

Il programma del torneo prevede sabato alle 15.30 l’inaugurazione del palazzetto alla presenza dell’autorità, e alle 17.30 la prima semifinale tra Busto Arsizio e Cuneo. Alle 19 circa si terrà la presentazione delle squadre VBC Viadana Volley, e a seguire (20.30 circa) la seconda semifinale Casalmaggiore-Vallefoglia. Domenica 9 ottobre alle 15 la finale per il terzo posto e alle 17.30 la finale per il primo posto. Al torneo sarà presente anche il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.

I biglietti, acquistabili in biglietteria all’ingresso del palazzetto, avranno un costo di 10 euro per ogni giornata, mentre il ridotto, valido per gli Under 18, costerà 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per i tesserati Vbc e Viadana Volley. Per quanto riguarda l’accesso dei tifosi disabili, che avranno diritto ad un biglietto gratuito sia per loro che per il loro accompagnatore, basterà inviare una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it con la richiesta del ticket d’ingresso entro venerdì 7 ottobre, segnalando anche il nome dell’accompagnatore.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025