Presentato il torneo di Viadana: il grande volley torna al PalaFarina

Foto Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Di

È stato presentato oggi nella sala consiliare del Comune di Viadana la prima edizione del torneo “Più insieme-Fideuram Private Banker“, che assegnerà il Trofeo “Amor Avis” e riporterà il grande volley nella città mantovana dopo il crollo della copertura del PalaFarina avvenuto nel 2015. Il torneo si svolgerà sabato 8 e domenica 9 ottobre e coinvolgerà quattro formazioni di Serie A1: VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, che 7 anni fa giocava le sue partite interne proprio a Viadana, Cuneo Granda S.Bernardo, E-Work Busto Arsizio e Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta, il vicesindaco con delega allo sport Alessandro Cavallari, l’assessore ai lavori pubblici Ivan Gualerzi e il presidente della Vbc Massimo Boselli Botturi, oltre a Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram, partner della manifestazione.

“– ha detto Massimo Boselli Botturi – “.

“– hanno spiegato Walter Roveri e Lara Pintus di Fideuram – “.

Il programma del torneo prevede sabato alle 15.30 l’inaugurazione del palazzetto alla presenza dell’autorità, e alle 17.30 la prima semifinale tra Busto Arsizio e Cuneo. Alle 19 circa si terrà la presentazione delle squadre VBC Viadana Volley, e a seguire (20.30 circa) la seconda semifinale Casalmaggiore-Vallefoglia. Domenica 9 ottobre alle 15 la finale per il terzo posto e alle 17.30 la finale per il primo posto. Al torneo sarà presente anche il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris.

I biglietti, acquistabili in biglietteria all’ingresso del palazzetto, avranno un costo di 10 euro per ogni giornata, mentre il ridotto, valido per gli Under 18, costerà 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per i tesserati Vbc e Viadana Volley. Per quanto riguarda l’accesso dei tifosi disabili, che avranno diritto ad un biglietto gratuito sia per loro che per il loro accompagnatore, basterà inviare una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it con la richiesta del ticket d’ingresso entro venerdì 7 ottobre, segnalando anche il nome dell’accompagnatore.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Seconda trasferta in Sardegna per Belluno: è il turno di Sarroch

A meno di un mese di distanza, il Belluno Volley torna in Sardegna per la seconda e ultima trasferta stagionale…

22 Novembre 2024
  • Volley

Savigliano, cercasi continuità in Umbria

Alla ricerca del primo “sacco” lontano dal PalaSanGiorgio. Dopo aver ritrovato il successo sabato 16 novembre contro i Diavoli Rosa…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024