Presentata ufficialmente la Gioiella Prisma Taranto

Si è svolta questa sera, presso la prestigiosa location del “Salone degli Specchi” di Palazzo di Città, la presentazione della Gioiella Prisma Taranto che si appresta ad affrontare, per il secondo anno, il Campionato di Superlega.

Tante le autorità intervenute tra cui il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Vicesindaco con dele-ga allo Sviluppo economico Fabrizio Manzulli, l’Assessore allo Sport Gianni Azzaro, il Consigliere Regionale Vincenzo Di Gregorio e il Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’area di Taranto Mino Borraccino.

Presentate anche le divise che saranno utilizzate dai nostri atleti, prodotte dal nostro sponsor tecnico Joma, alla presenza del rivenditore ufficiale Marco Cascarano.

E’ stata una serata svolta si in una Sede Istituzionale ma trascorsa all’insegna della cordialità e dell’affetto che tutti i nostri sostenitori hanno voluto dimostrare con la loro presenza.

Presenti, inoltre, tutti i rappresentanti delle aziende che hanno sposato il progetto Gioiella Prisma Volley e che hanno mostrato la loro vicinanza non solo alla squadra ma a tutta la Città di Taranto.

A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci: “Voglio innanzitutto dire grazie a questa società e questi ragazzi. Questa sera stiamo celebrando l’inizio della nuova stagione e vogliamo fare un grosso in bocca al lupo a coach Di Pinto e tutti gli atleti della Gioiella Prisma Taranto. E’ da qualche anno che viviamo con loro questo grande sogno, nella nostra città che ospiterà nel 2026 i Giochi del Mediterraneo e che sta per avviare un grande restyling per quanto riguarda l’impiantistica sportiva. Avere qui una società che, in mezzo a mille sacrifici, porta Taranto nel Campionato più bello del mondo è fonte di grande gioia. Questa è casa vostra, non è la prima volta che siamo qui a celebrare i vostri grandi successi. Un grosso ringraziamento al Presidente Antonio Bongiovanni e al Vicepresidente Elisabetta Zelatore che con i loro grandi sforzi sono diventi un assett del nostro territorio. Grazie a tutta la Gioiella Prisma noi oggi possiamo parlare di una Taranto diversa”.

Non nasconde l’emozione il Presidente della Gioiella Prisma Taranto Antonio Bongiovanni: “Dal profondo del cuore non posso che ringraziare tutti i presenti. Siamo persone semplici e l’affetto che ci dimostrate ci ripaga di tutto. Noi siamo una famiglia che aspira a far star bene chi ci circonda. Lo sport è un fatto trasversale che coinvolge tutti e noi siamo felici di poter contribuire a portare in alto il nome della nostra amata città e della Regione Puglia tutta. I nostri tifosi da tutta l’Italia ci scrivono e ci mandano messaggi di incoraggiamento e questo ci fa battere forte il cuore per l’emozione. Noi non rappresentiamo solo Taranto ma tutte le persone per bene così come fanno tutte le realtà sportive del nostro Paese e di questo non possiamo che esserne fieri”.

Hanno concluso i rappresentanti della Regione Puglia Vincenzo Di Gregorio e Mino Borraccino, confermando l’interesse, da parte della Regione, a sostenere le squadre di eccellenza della Puglia, attraverso degli interventi mirati che possano portare il brand “Puglia” in giro dell’Italia e all’attenzione di tutti i telespettatori a livello mondiale.

*credit foto: Luca Barone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Marabutti e Sistema Arancione gli Scudetti 3×3 Under 16. Le congratulazioni del presidente Petrucci

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra ligure (Nicolò Cogorno, Simone La Marca, Osarese Endurane Spallarossa Osawe,…

1 Agosto 2025
  • Volley

Davide Gardini tra i 25 azzurri per i Campionati del Mondo maschili

C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo Volley

Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…

1 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, la decisione è presa: resta Vasseur con la benedizione dei piloti. Ma quanti rischi…

Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…

1 Agosto 2025