Preparazione, a Belluno debutto vincente: 3-1 in amichevole

Belluno, 9 settembre 2022

L’Itas Trentino manda in archivio il primo mese di preparazione pre-campionato 2022/23 con il successo in quattro set conquistato questa sera alla Spes Arena di Belluno nel primo test match stagionale. Contro la locale formazione che disputa la Serie A3, la squadra di Lorenzetti (priva di ancora diversi effettivi: i giocatori impegnati con la Nazionale e Capitan Kaziyski, tenuto a riposo in questa occasione) ha mostrato di aver assorbito bene i carichi di lavoro di questo primo periodo, mettendo in mostra anche una buona condizione tecnica oltre a quella fisica, come raccontano i dati complessivi di squadra: 62% in attacco, 7 muri e 8 ace.
In particolare, è piaciuto il piglio mostrato in battuta (al netto dei tanti, comprensibili, errori) specialmente nel momento in cui il punteggio era ancora in equilibrio e la capacità di reazione quando, nel finale di terzo set e all’inizio del quarto parziale, la stanchezza ha iniziato inevitabilmente a prendere il sopravvento. Best scorer del match Oreste Cavuto, a segno 20 volte con il 76% a rete e quattro block personali, ma anche D’Heer (7 su 9 in primo tempo), Nelli (65%) e Džavoronok (62%) hanno mostrato spunti interessanti.
“E’ stato un test che può dirci ancora poco sotto tutti i punti di vista, ma obiettivamente avevamo tanta voglia di tornare a giocare anche una semplice partita d’allenamento – ha spiegato al termine del test di Belluno l’allenatore Angelo Lorenzetti . La bella cornice di pubblico è stata un qualcosa in più che ci ha stimolato a svolgere un buon allenamento; abbiamo rotto il ghiaccio e torniamo a Trento per riprendere subito il nostro lavoro”.
Sabato pomeriggio l’Itas Trentino concluderà la quinta settimana di preparazione alla BLM Group Arena di Trento sostenendo un allenamento congiunto con Modena Volley. Inizio previsto per attorno alle ore 17; ingresso gratuito per tutti gli interessati.

Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata questa sera alla Spes Arena di Belluno.

Da Rold Logistics Belluno-Itas Trentino 1-3
(21-25, 17-25, 26-24, 17-25)
DA ROLD LOGISTICS: Ostuzzi 5, Guastamacchia 4, Novello 14, Saibene 9, Mozzato 10, Maccabruni, Pierobon (L); Candeago, Galliani, Martinez (L), Guolla. All. Gian Luca Colussi.
ITAS TRENTINO: Berger 1, Nelli 16, Cavuto 20, D’Heer 10, Depalma 2, Džavoronok 12, Pace (L); Bristot 2, Dell’Osso 3, Brignach 2, Bernardis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e De Nard di Belluno.
DURATA SET: 23’, 21’, 26’, 21’; tot. 1h e 31’.
NOTE: 600 spettatori circa. Da Rold Logistics: 7 muri, 0 ace, 23 errori in battuta, 7 errori azione, 51% in attacco, 54% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 8 ace, 24 errori in battuta, 9 errori azione, 62% in attacco, 69% (46%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025