Preparazione, a Belluno debutto vincente: 3-1 in amichevole

Belluno, 9 settembre 2022

L’Itas Trentino manda in archivio il primo mese di preparazione pre-campionato 2022/23 con il successo in quattro set conquistato questa sera alla Spes Arena di Belluno nel primo test match stagionale. Contro la locale formazione che disputa la Serie A3, la squadra di Lorenzetti (priva di ancora diversi effettivi: i giocatori impegnati con la Nazionale e Capitan Kaziyski, tenuto a riposo in questa occasione) ha mostrato di aver assorbito bene i carichi di lavoro di questo primo periodo, mettendo in mostra anche una buona condizione tecnica oltre a quella fisica, come raccontano i dati complessivi di squadra: 62% in attacco, 7 muri e 8 ace.
In particolare, è piaciuto il piglio mostrato in battuta (al netto dei tanti, comprensibili, errori) specialmente nel momento in cui il punteggio era ancora in equilibrio e la capacità di reazione quando, nel finale di terzo set e all’inizio del quarto parziale, la stanchezza ha iniziato inevitabilmente a prendere il sopravvento. Best scorer del match Oreste Cavuto, a segno 20 volte con il 76% a rete e quattro block personali, ma anche D’Heer (7 su 9 in primo tempo), Nelli (65%) e Džavoronok (62%) hanno mostrato spunti interessanti.
“E’ stato un test che può dirci ancora poco sotto tutti i punti di vista, ma obiettivamente avevamo tanta voglia di tornare a giocare anche una semplice partita d’allenamento – ha spiegato al termine del test di Belluno l’allenatore Angelo Lorenzetti . La bella cornice di pubblico è stata un qualcosa in più che ci ha stimolato a svolgere un buon allenamento; abbiamo rotto il ghiaccio e torniamo a Trento per riprendere subito il nostro lavoro”.
Sabato pomeriggio l’Itas Trentino concluderà la quinta settimana di preparazione alla BLM Group Arena di Trento sostenendo un allenamento congiunto con Modena Volley. Inizio previsto per attorno alle ore 17; ingresso gratuito per tutti gli interessati.

Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata questa sera alla Spes Arena di Belluno.

Da Rold Logistics Belluno-Itas Trentino 1-3
(21-25, 17-25, 26-24, 17-25)
DA ROLD LOGISTICS: Ostuzzi 5, Guastamacchia 4, Novello 14, Saibene 9, Mozzato 10, Maccabruni, Pierobon (L); Candeago, Galliani, Martinez (L), Guolla. All. Gian Luca Colussi.
ITAS TRENTINO: Berger 1, Nelli 16, Cavuto 20, D’Heer 10, Depalma 2, Džavoronok 12, Pace (L); Bristot 2, Dell’Osso 3, Brignach 2, Bernardis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e De Nard di Belluno.
DURATA SET: 23’, 21’, 26’, 21’; tot. 1h e 31’.
NOTE: 600 spettatori circa. Da Rold Logistics: 7 muri, 0 ace, 23 errori in battuta, 7 errori azione, 51% in attacco, 54% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 7 muri, 8 ace, 24 errori in battuta, 9 errori azione, 62% in attacco, 69% (46%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025