Una serata di grande prestigio l’appuntamento di ieri sera organizzato dall’associazione culturale Triumphalia della famiglia De Lorenzo, un vero e proprio galà dello sport nella location di Palazzo Brasini con il Patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia.
Tra i protagonisti sportivi della serata premiati per la brillante stagione 2021-22, il Presidente Bongiovanni e la Vice Presidente Zelatore hanno ricevuto il premio Atleta di Taranto per la categoria miglior club, ed il mister Vincenzo Di Pinto come miglior coach.
LE DICHIARAZIONI
Presidente Bongiovanni
“Lo sport è come l’alba ritrovata all’imbrunire, vuol dire che dobbiamo cercare di recuperare attraverso lo sport l’energia mentale, forza disponibilità e soprattutto collegamenti tra le persone. Non conta infatti solo vincere le medaglie e i premi, deve servire come superamento tra le persone e le famiglie di questo momento difficile che stiamo vivendo. Ringrazio personalmente la famiglia De Lorenzo che conosco anche per altre ragioni, che ci ha ospitato. Noi vogliamo continuare a creare attraverso lo sport questi momenti di recupero della normalità. Lo sport non serve solo a vincere ma anche a far vincere le persone garbata, per bene e i giovani, a far superare le difficoltà. “
Vice Presidente Elisabetta Zelatore
“Questo premio ha un grandissimo valore per noi, per tutto il team per questo bel progetto di sport e di socialità per la nostra città. Ha un valore ancora maggiore perché nella nostra storia questo è il terzo riconoscimento che prendiamo come premio Atleta di Taranto, non solo rispetto alle radici storiche di Taranto ma anche alla cultura della città e credo sia un buon viatico per fare bene anche quest’anno. Colgo l’occasione per invitare tutta la città alla prima partita di campionato al PalaMazzola contro i campioni della Lube Cucine Civitanova”.
Mister Vincenzo Di Pinto
” Sono contentissimo che come l’Happy casa Brindisi e ora anche il Lecce Calcio siamo, ognuno nel suo sport, insieme alla Gioiella Prisma, nell’élite dello sport in Puglia e rappresentiamo il massimo anche a livello nazionale. Il vero problema è che nel Meridione, come per tante altre cose è difficilissimo mantenersi a questi livelli nei massimi campionati sportivi, stiamo cercando grazie al Presidente Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore di mantenerci costanti. Questo è il secondo anno in Superlega, ma non dimentichiamo che in passato sono stati già fatti 10 anni ad alto livello; negli ultimi anni la pallavolo sta diventando qualcosa di eccezionale a livello mondiale ed è vista da milioni di persone nel mondo. Dobbiamo assolutamente continuare a tenere alto il livello della Gioiella Prisma nel campionato migliore del mondo. Grazie a tutti voi per questo speciale riconoscimento.”
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Vanni Caputo
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…