Positivo anche il test con Lagonegro

I rossoblù si impongono al Pala Mazzola sulla Cave del Sole Rinascita Volley Lagonegro per 3-1 (17-25, 25-12, 25-23 25-18) , giocando poi un 5 set vinto sempre dalla formazione di casa per 17-15.

Anche per questa serata mister Di Pinto prova varie formazioni di gioco e soluzioni finalizzate a trovare indicazioni tattiche utili, considerando anche l’innesto dello schiacciatore canadese Eric Loeppky che ha raggiunto il team solo giovedì.

Dopo un inizio un po’ arrugginito in cui la formazione di Lagonegro strappa il pass per il primo parziale, i padroni di casa trovano un buon ritmo partita e conquistano i 3 set successivi.

Le dichiarazioni di alcuni atleti che stasera hanno ben figurato:

il regista Cottarelli :” Sensazioni positive, dopo i primi due test con Castellana stiamo trovando sempre più certezze e giocando sempre meglio, ora abbiamo trovato anche Loeppky che stasera ha risposto bene, si è allenato ieri per la prima volta e conosciuto tutti i compagni. È stata in generale una bella prova anche se ci sarà sicuramente ancora tanto su cui lavorare, con il mister per trovare ancora più affinità, ora studieremo per bene anche questa partita per vedere cosa manca e dove andare ad aggiustarci per fare ancora meglio”.

Le parole del centrale Gargiulo:” Non è andata affatto male, ci mettiamo un po’ a carburare e questa è una cosa su cui dovremo lavorare, ma senz’altro siamo rientrati subito bene dal secondo parziale; abbiamo provato qualcosa di un po’ diverso questa sera; siamo anche nella fase finale della preparazione e dalla prossima settimana faremo un lavoro fisico più di “scarico” in sala pesi, concentrandoci sulla fase di gioco e senz’altro saremo più leggeri su gambe e braccia e acquisiremo anche maggior velocità”.

Appuntamento con un quarto test match il 21 a Corigliano contro la squadra greca Panathinaikos, ed il 24-25 a Gubbio per il torneo “Spirito di squadra ” contro Hebar Pazardzhik, Top Volley Latina, Emma Villas Siena.

Linda Stevanato-Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Andrea Pettenuzzo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Internazionali Roma, il meteo di oggi: le previsioni su sole e pioggia

Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025