Allenamento Congiunto Pala Estra
Emma Villas Aubay Siena – Kemas Lamipel Santa Croce 2-2
Parziali: 25-17, 21-25, 25-17, 28-30
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Ricci 5, Bonami (L), Raffaelli 13, Biglino 2, Pinelli 1, Finoli 1, Pereyra 15, Ngapeth 17, Pochini (L), Fontani, Augero, Mazzone 10, Pellegrini. Coach: Montagnani. Assistente: Pelillo.
KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Favaro, Brucini, Motzo 15, Colli 5, Maiocchi 13, Acquarone 3, Vigil Gonzalez, Compagnoni 2, Hanzic 9, Gabbriellini (L), Morgese (L), Giovannetti, Truocchio 9. Coach: Mastrangelo. Assistente: Bulleri.
Termina in parità il primo allenamento congiunto della stagione per la Kemas Lamipel S.Croce. Due set per parte con i padroni di casa della Emma Villas Aubay, scesi in campo con Pereyra in diagonale a Pinelli, Mazzone e Ricci al centro, Raffaelli e Ngapeth in posto quattro, Bonami libero.
La risposta ospite: Acquarone play, Motzo opposto, Vigil Gonzalez e Truocchio in posto tre, Maiocchi e Colli in banda, Morgese libero.
Entrati nel corso del match Hanzic (due set) Compagnoni, Favaro, sulla sponda biancorossa, Finoli e Biglino per i padroni di casa.
La cronaca: Siena parte forte in attacco, la Kemas fatica in battuta, con qualche errore di troppo compreso quello che chiude il parziale. I locali si affidano spesso a Pereyra, trovando un break importante (19-13) che riescono a gestire fino a fine set. 1-0.
Buona la reazione biancorossa nella seconda frazione. Il trend del servizio si inverte a favore della Kemas, che alza anche in modo importante le percentuali d’attacco, entrando in partita. Il vantaggio è costante, tre-quattro punti, con Maiocchi e Truocchio molto efficaci sul finale. 1-1
Il terzo set segna l’ennesimo ribaltone. L’attacco biancorosso perde un po’ di lucidità e cresce nel frattempo il muro di Mazzone e compagni. La falsa partenza (subito +8 Siena) condiziona il parziale, con la squadra di Montagnani on fire e il sestetto ospite a rincorrere vanamente fino al punto del 25-17 che chiude i giochi. 2-1.
La quarta e ultima frazione è la più spettacolare. La Kemas vola e fa vedere ottime cose nella prima parte, riuscendo ad accumulare un vantaggio notevole grazie anche ad un Motzo piuttosto continuo in fase di attacco. Siena non ci sta e ricuce pazientemente, trovando ordine e costringendo gli ospiti a sbagliare qualcosa di troppo. Raffaelli regala ai senesi il primo match point, la Kemas si salva e la contesa termina ai vantaggi. Il rush finale premia S. Croce, brava e determinata a chiudere 28-30. 2-2.
Così coach Mastrangelo al termine: “È la prima di tante, iniziamo a capire di che pasta siamo fatti. Vogliamo migliorare il nostro processo di crescita e lavoriamo ogni giorno per questo”.
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…