Pool Salvezza, tre i match in programma nel weekend di Pasqua

Di

La 1^ giornata di ritorno della Pool Salvezza è cominciata ieri, con la netta affermazione di Marsala su Vicenza. Un risultato che fa molto comodo alle squadre in campo nel weekend, a caccia del preziosissimo secondo posto che vale la permanenza nella vivo Serie A2, considerato il già certo primo posto proprio di Marsala. Il programma si apre sabato alle 15 con Catania-Sant’Elia, mentre la sera il Club Italia, che ha visto le sue ragazze conquistare il biglietto per l’Europeo Under19 di fine agosto a Skopje, farà visita ad Aragona. Nel giorno di Pasqua, ci saranno Modica Altino, entrambe già retrocesse, a fare compagnia agli appassionati. 

Aveva regalato grande spettacolo la gara d’andata tra Rizzotti Design Pallavolo Sicilia CataniaAssitec Volleyball Sant’Elia, finita 3-2 per le ciociare tra le mura di casa. Questa volta però, in palio ci saranno molto più che 3 punti: entrambe le squadre non sono molto distanti dal secondo posto (-3 per le siciliane, -5 per Sant’Elia) e la caduta di Vicenza avrà sicuramente dato nuovi stimoli alle due formazioni, entrambe vincenti la scorsa giornata.  – ha dichiarato Emiliano Giandomenico, head coach dell’Assitec Volleyball – 

Le due sconfitte consecutive di Vicenza hanno messo al sicuro il Club Italia Crai da un sorpasso durante il periodo delle qualificazioni all’Europe Under19, in cui gran parte delle azzurrine erano impegnate. Per questo, la partita in casa della Seap Dalli Cardillo Aragona, sconfitta all’andata 3-0, diventa importante per riprendere la corsa verso la salvezza. Con un successo infatti, le ragazze di mister Mencarelli andrebbero a +4 sulle venete e terrebbero a distanza le altre inseguitrici, tra cui le stesse siciliane che con 20 punti vedono ancora molto vicino il secondo posto. A presentare la partita per le padrone di casa è la centrale bergamasca, Benedetta Cometti che dichiara:  – commenta invece l’azzurra Emma Barbero – 

Già certe della retrocessione Egea Pvt Modica e Tenaglia Altino Volley, le due squadre che si scontreranno in Sicilia nel giorno di Pasqua. Dopo aver chiuso all’ultimo posto i rispettivi gironi, e aver totalizzato molti meno punti delle avversarie, era difficile chiedere di più alle due formazioni, che comunque in questa Pool Salvezza hanno saputo regalare diverse emozioni ai rispettivi tifosi, mostrando il carattere e la grinta mancati durante l’anno. Queste le parole del coach rossoblu D’Amico
 

VOLLEYBALL WORLD TV – Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano. 

vivo SERIE A2 FEMMINILEPOOL SALVEZZA – 1^ GIORNATA DI RITORNO
Giocata Giovedì 14 aprile ore 17:00

Sigel Marsala Volley – Anthea Vicenza 3-0 (27-25 25-19 25-23)
Sabato 16 aprile ore 15:00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Assitec Volleyball Sant’Elia
Sabato 16 aprile ore 20:00
Seap Dalli Cardillo Aragona – Club Italia Crai
Domenica 17 aprile ore 17:00
Egea Pvt Modica – Tenaglia Altino Volley

LA CLASSIFICA DELLA POOL SALVEZZA
Sigel Marsala Volley 41 (15-9); Club Italia Crai 25 (9-14); Anthea Vicenza 24 (7-18); Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 22 (7-17); Assitec Volleyball Sant’Elia 20 (7-17); Seap Dalli Cardillo Aragona 20 (6-8); Egea Pvt Modica 12 (4-20); Tenaglia Altino Volley 7 (2-22).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, domani alle 15.30 l’Italia affronta il Belgio

Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…

15 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere ancora protagonista a Città di Castello

Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…

15 Settembre 2025
  • Bike

Direttore Vuelta: “Proteste pro-Pal, inaccettabile quanto accaduto a Madrid”

Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…

15 Settembre 2025