Di
Scintille fino all’ultimo giorno dell’anno (o quasi) nella PlusLiga polacca: la terza giornata di ritorno regala ancora emozioni in vetta, con le sconfitte delle due squadre che finora hanno guidato la classifica. Per lo Jastrzebski Wegiel, al terzo ko nelle ultime 4 giornate, è ormai crisi aperta, anche perché il 2-3 interno (19-25, 25-23, 30-28, 22-25, 13-15) è arrivato contro la modesta LUK Lublin e non si può imputare alle assenze al centro, visto che Dryja e Macyra sono stati tra i migliori. Male, invece, Toniutti e Fornal, entrambi sostituiti a gara in corso.
Delle difficoltà della squadra di Mendez stavolta non approfitta l’Aluron CMC Warta Zawiercie, a sua volta sconfitto per 3-1 (20-25, 25-18, 27-25, 25-22) nel big match sul campo dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle: gara estremamente combattuta, anche se con tanti errori da entrambe le parti. Campioni d’Europa sempre in emergenza (assente Shoji, Zalinski fa il libero e Staszewski è titolare in posto 4) ma efficacissimi a muro con 13 block vincenti; da segnalare il ritorno in campo per qualche scampolo di partita di Norbert Huber, dopo il grave infortunio dello scorso anno. Tra gli ospiti, ai “soliti” 24 punti di Uros Kovacevic fa da contraltare la serataccia di Bartosz Kwolek.
L’occasione è ghiottissima per l’Asseco Resovia, che con una vittoria nel posticipo del 3 gennaio sul campo dello Slepsk Malow Suwalki potrebbe portarsi a più 3 sullo Zawiercie e più 4 sullo Jastrzebski, le quali per giunta si troveranno di fronte nel prossimo turno. Stasera, invece, lo Skra Belchatow di Lanza e Kooy sfiderà lo Stal Nysa per tornare in zona playoff. Da segnalare infine il buon momento del Projekt Warszawa, vittorioso per 3-0 sul campo del Barkom-Kazhany (17 punti di Szalpuk, con il 70% in attacco) e provvisoriamente quinto in classifica.
Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…
Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…