Polonia: Skra Belchatow e Jastrzebski Wegiel approdano in semifinale

Di

Alla fine i pronostici della vigilia sono rispettati, anche se con qualche sofferenza: le prime quattro classificate della regular season di PlusLiga approdano alle semifinali dei play off. Dopo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Aluron CMC Warta Zawiercie, che si affronteranno nella prima sfida, tocca a PGE Skra Belchatow e Jastrzebski Wegiel tagliare il traguardo della qualificazione, ma solo dopo Gara 3 dei quarti di finale.

Una “bella” particolarmente ardua per i gialloneri, che contro l’Indykpol AZS Olsztyn devono annullare due set point già nel primo set e poi perdono secondo e quarto, riuscendo a imporsi soltanto al tie break (29-27, 23-25, 25-19, 22-25, 15-13): assoluto protagonista Aleksandar Atanasijevic con 28 punti (51% di efficacia e 5 ace) e inarrestabile al centro Mateusz Bieniek (11 su 12 in attacco!). Ottimo anche Robert Taht nel sostituire un Dick Kooy non in serata, mentre dall’altra parte non bastano 22 punti di Torey Defalco.

Più agevole il passaggio del turno dello Jastrzebski che, dopo la sconfitta interna di Gara 1 (costata la panchina a Gardini), centra il secondo 3-0 consecutivo ai danni del Trefl Gdansk (25-17, 25-16, 25-18): impeccabili Hadrava (75% in attacco), Fornal e Szymura, ma sono soprattutto gli 11 muri-punto (3 a testa per Wisniewski e Gladyr) a trascinare la squadra di casa contro un attacco spuntato, che nemmeno l’ingresso di Wlazly riesce a rivitalizzare. Le semifinali prenderanno il via sabato 23 aprile con Gara 1, in casa di Zaksa e Jastrzebski, mentre Gara 2 si giocherà martedì 26.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025
  • Volley

L’allenatrice Alessandra Campedelli sarà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…

20 Maggio 2025