Polonia: Skra Belchatow e Jastrzebski Wegiel approdano in semifinale

Di

Alla fine i pronostici della vigilia sono rispettati, anche se con qualche sofferenza: le prime quattro classificate della regular season di PlusLiga approdano alle semifinali dei play off. Dopo Zaksa Kedzierzyn-Kozle e Aluron CMC Warta Zawiercie, che si affronteranno nella prima sfida, tocca a PGE Skra Belchatow e Jastrzebski Wegiel tagliare il traguardo della qualificazione, ma solo dopo Gara 3 dei quarti di finale.

Una “bella” particolarmente ardua per i gialloneri, che contro l’Indykpol AZS Olsztyn devono annullare due set point già nel primo set e poi perdono secondo e quarto, riuscendo a imporsi soltanto al tie break (29-27, 23-25, 25-19, 22-25, 15-13): assoluto protagonista Aleksandar Atanasijevic con 28 punti (51% di efficacia e 5 ace) e inarrestabile al centro Mateusz Bieniek (11 su 12 in attacco!). Ottimo anche Robert Taht nel sostituire un Dick Kooy non in serata, mentre dall’altra parte non bastano 22 punti di Torey Defalco.

Più agevole il passaggio del turno dello Jastrzebski che, dopo la sconfitta interna di Gara 1 (costata la panchina a Gardini), centra il secondo 3-0 consecutivo ai danni del Trefl Gdansk (25-17, 25-16, 25-18): impeccabili Hadrava (75% in attacco), Fornal e Szymura, ma sono soprattutto gli 11 muri-punto (3 a testa per Wisniewski e Gladyr) a trascinare la squadra di casa contro un attacco spuntato, che nemmeno l’ingresso di Wlazly riesce a rivitalizzare. Le semifinali prenderanno il via sabato 23 aprile con Gara 1, in casa di Zaksa e Jastrzebski, mentre Gara 2 si giocherà martedì 26.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025