Polonia: rallenta il Chemik Police, Developres e LKS Lodz al comando

Foto Tauron Liga

Di

Rischia grosso il Chemik Police nella seconda giornata della Tauron Liga: due volte sotto in casa con il Wroclaw, le campionesse di Polonia dominano però il quarto set e si aggiudicano la sfida al quinto (22-25, 25-10, 15-25, 25-10, 15-12). 15 punti (3 muri e 2 ace) per Iga Wasilewska nel Chemik, a cui comunque il punto perso costa la vetta: a punteggio pieno restano solo il Developres Rzeszow, che passa con un netto 0-3 in casa del Palac Bydgoszcz grazie a 25 punti di Gabriela Orvosova, e il LKS Commercecon Lodz, che con lo stesso punteggio ha ragione del Legionovia, l’ex squadra del tecnico Chiappini (altri 15 punti per Valentina Diouf).

Insieme al Legionovia, staziona ancora in fondo alla classifica il Budowlani Lodz, la sorpresa in negativo di questo avvio di stagione, battuto nettamente in tre set dal Bielsko-Biala. Arriva invece la prima vittoria per il neopromosso Roleska Grupa Azoty Tarnow, che passa al tie break in casa dell’Energa MKS Kalisz, e per l’UNI Opole, che ha la meglio sul Radomka Radom con 16 punti di Gozde Yilmaz. Mercoledì 9 novembre appuntamento con il primo trofeo stagionale: Chemik Police e Developres si contenderanno la Supercoppa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025