Polonia: lo Jastrzebski Wegiel gela il Trefl e lo allontana dai playoff

Di

Il primo dei due recuperi che concluderanno la stagione di PlusLiga in Polonia si chiude con un risultato che non soddisfa nessuna delle due squadre: lo Jastrzebski Wegiel si impone per 2-3 (25-23, 25-23, 22-25, 20-25, 21-23) sul campo del Trefl Gdansk, rimontando due set di svantaggio e annullando ben 6 match point nel quinto. Vittoria gratificante per la squadra di Gardini, che torna al primo posto solitario ma con un solo punto di vantaggio sullo Zaksa Kedzierzyn-Kozle; quest’ultima affronterà proprio il Trefl lunedì 11 aprile nell’ultima gara di regular season (già martedì inizieranno i quarti di finale).

La squadra di Winiarski, nona in classifica, avrà bisogno di una vittoria da tre punti per qualificarsi ai playoff ai danni del Projekt Warszawa; allo Zaksa, d’altra parte, serve almeno un punto per agganciare lo Jastrzebski e superarlo per miglior quoziente set.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025