Polonia: Kovacevic e Clevenot danno spettacolo nella prima giornata

Foto PlusLiga

Di

Mancano le sorprese che abbiamo visto in Italia, ma anche la PlusLiga in Polonia inizia sotto il segno dello spettacolo. Nella prima giornata di campionato vanno a segno tutte le favorite, mentre non delude le attese il big match tra Aluron CMC Warta Zawiercie e PGE Skra Belchatow: i “Cavalieri Giurassici” la spuntano per 3-2 (25-21, 16-25, 18-25, 25-18, 15-13) in una sfida tiratissima, segnata dai 27 punti di uno straripante Uros Kovacevic (63% in attacco, 4 muri e 3 ace) che neutralizzano anche i 22 centri del connazionale Aleksandar Atanasijevic. Titolare tra i gialloneri anche Filippo Lanza, che ha siglato 14 punti prima di essere sostituito dal ceco Lukas Vasina.

Benché pesantemente rimaneggiato (fuori Janusz e Sliwka, oltre a Wiltenburg) anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle inizia con il piede giusto, andando a imporsi per 1-3 sul campo dell’Indykpol AZS Olzstyn: nelle file dei campioni d’Europa ottima prova di Lukasz Kaczmarek (24 punti) e debutto da titolare per Denis Karyagin. Lo Jastrzebski Wegiel, che aveva rischiato fino all’ultimo di non poter schierare i suoi stranieri per la sanzione subita dalla FIVB (la questione si è risolta con un risarcimento al cubano Salvador Hidalgo), li recupera in extremis e per sua fortuna: Toniutti e Boyer, ma soprattutto Trevor Clevenot (20 punti con uno stratosferico 80% offensivo e 2 ace), sono fondamentali per il faticoso 3-0 sul GKS Katowice.

Debutto più che positivo anche per l’Asseco Resovia, che travolge in tre set il Projekt Warszawa (ben 22 punti sono dei due centrali, Kochanowski e Kozamernik), e per il Trefl Gdansk, che “battezza” con un severo 3-0 il debutto in Polonia degli ucraini del Barkom-Kazhany. Show del giovane Michal Gierzot (20 punti con il 63% in attacco) nella vittoria per 3-1 dello Stal Nysa sullo Slepsk Malow Suwalki, mentre lo Czarni Radom la spunta al tie break in casa della LUK Lublin. E da domani iniziano già le gare della seconda giornata, che si concluderà giovedì 6 ottobre.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025