Di
Per il terzo anno consecutivo sarà la sfida tra Chemik Police e Developres Rzeszow ad assegnare lo scudetto femminile in Polonia. Le campionesse in carica raggiungono la squadra di Antiga, che si era qualificata eliminando il LKS Commercecon Lodz, chiudendo in due gare la serie con il Budowlani Lodz: così come la prima sfida, anche la seconda si chiude con un netto 3-0 (25-20, 25-17, 25-22).
Pur recuperando molte delle assenti in Gara 1, la squadra di casa non riesce mai a rendersi pericolosa, subendo troppo in ricezione (male Damaske e Fedusio) e incassando ben 15 muri-punto, 7 dei quali messi a segno dall’onnipresente Agnieszka Kakolewska. La centrale ex Casalmaggiore e Scandicci, sempre più protagonista del campionato, chiude da top scorer con 15 punti, tre in più di Jovana Brakocevic (48% in attacco); decisivi anche i 4 ace, sui 7 di squadra, messi a segno da Martyna Lukasik.
La serie decisiva per il titolo, così come il derby di Lodz per il terzo posto, avrà inizio domenica 1° maggio con Gara 1; Gara 2 è prevista per giovedì 5 e l’eventuale “bella” per domenica 8.
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…