Di
Se non fa più notizia l’ennesima vittoria dello Jastrzebski Wegiel in Polonia (11 successi da 3 punti e solo 3 set persi), il turno infrasettimanale di PlusLiga regala però un ulteriore allungo alla capolista. Merito dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che vince il big match in casa dell’Asseco Resovia (21-25, 32-30, 19-25, 22-25) e aggancia la squadra di Giampaolo Medei al secondo posto, a ben 7 punti di distanza dalla vetta. Partita di alto livello, con gli ospiti che mandano oltre il 50% le tre bocche da fuoco Kovacevic (23 punti), Kwolek (20) e Konarski (19), mentre ai padroni di casa non bastano l’ennesima buona giornata di Defalco (18) e i 4 muri a testa di Kochanowski e Bucki.
Ne approfitta per riportarsi in scia anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che sul campo del Cuprum Lubin piazza la quarta vittoria consecutiva (0-3). Prosegue la serie positiva dello Skra Belchatow, a segno con un netto 3-0 contro lo Czarni Radom: Filippo Lanza top scorer con 13 punti, 11 anche per Dick Kooy. La sconfitta è costata a cara a Jacek Nawrocki: lo Czarni, penultimo in classifica, ha deciso di esonerare l’ex allenatore della nazionale femminile (ancora non è noto il nome del sostituto).
Brutta sconfitta interna, intanto, per il Projekt Warszawa di Santilli, battuto in casa per 1-3 dalla LUK Lublin (15 punti di un super Jendryk); cade in casa anche lo Stal Nysa, al tie break contro il GKS Katowice. Ma il campionato (a 16 squadre) non si ferma mai: già stasera si riprenderà a giocare per la dodicesima giornata.
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…