Di
Se non fa più notizia l’ennesima vittoria dello Jastrzebski Wegiel in Polonia (11 successi da 3 punti e solo 3 set persi), il turno infrasettimanale di PlusLiga regala però un ulteriore allungo alla capolista. Merito dell’Aluron CMC Warta Zawiercie, che vince il big match in casa dell’Asseco Resovia (21-25, 32-30, 19-25, 22-25) e aggancia la squadra di Giampaolo Medei al secondo posto, a ben 7 punti di distanza dalla vetta. Partita di alto livello, con gli ospiti che mandano oltre il 50% le tre bocche da fuoco Kovacevic (23 punti), Kwolek (20) e Konarski (19), mentre ai padroni di casa non bastano l’ennesima buona giornata di Defalco (18) e i 4 muri a testa di Kochanowski e Bucki.
Ne approfitta per riportarsi in scia anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che sul campo del Cuprum Lubin piazza la quarta vittoria consecutiva (0-3). Prosegue la serie positiva dello Skra Belchatow, a segno con un netto 3-0 contro lo Czarni Radom: Filippo Lanza top scorer con 13 punti, 11 anche per Dick Kooy. La sconfitta è costata a cara a Jacek Nawrocki: lo Czarni, penultimo in classifica, ha deciso di esonerare l’ex allenatore della nazionale femminile (ancora non è noto il nome del sostituto).
Brutta sconfitta interna, intanto, per il Projekt Warszawa di Santilli, battuto in casa per 1-3 dalla LUK Lublin (15 punti di un super Jendryk); cade in casa anche lo Stal Nysa, al tie break contro il GKS Katowice. Ma il campionato (a 16 squadre) non si ferma mai: già stasera si riprenderà a giocare per la dodicesima giornata.
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…
C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…
14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…