Polonia: cade lo Jastrzebski Wegiel, Zawiercie da solo al comando

Foto PlusLiga

Di

Turno infrasettimanale ricco di sorprese nella PlusLiga polacca: la principale è naturalmente la terza sconfitta nelle ultime 5 partite dello Jastrzebski Wegiel, costretto ad abbandonare la vetta. L’ormai ex capolista è un’altra vittima eccellente dell’Indykpol AZS Olsztyn, che dopo aver battuto lo Zaksa punisce anche la squadra di Mendez per 3-1 (25-19, 25-18, 21-25, 29-27), con 23 punti di Butryn e 13 a testa dei centrali Averill e Poreba; male la ricezione degli ospiti, in una serata negativa anche per Boyer.

Della situazione approfitta in pieno l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che si porta da solo al comando grazie al 3-0 sullo Czarni Radom (altri 20 punti di Uros Kovacevic); potrebbe raggiungerlo l’Asseco Resovia, impegnato domani nel posticipo contro il Barkom-Kazhany. Continua a stentare invece lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che subisce la seconda sconfitta consecutiva (e la quinta della stagione) arrendendosi al tie break sul campo della LUK Lublin: non bastano 29 punti di Aleksander Sliwka. Torna alla vittoria il Projekt Warszawa (3-0 al Katowice), che si avvicina a un solo punto dallo Skra Belchatow, costretto al tie break dal fanalino di coda Bielsko-Biala: 18 punti con il 48% per Filippo Lanza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025