Polonia: cade lo Jastrzebski Wegiel, Zawiercie da solo al comando

Foto PlusLiga

Di

Turno infrasettimanale ricco di sorprese nella PlusLiga polacca: la principale è naturalmente la terza sconfitta nelle ultime 5 partite dello Jastrzebski Wegiel, costretto ad abbandonare la vetta. L’ormai ex capolista è un’altra vittima eccellente dell’Indykpol AZS Olsztyn, che dopo aver battuto lo Zaksa punisce anche la squadra di Mendez per 3-1 (25-19, 25-18, 21-25, 29-27), con 23 punti di Butryn e 13 a testa dei centrali Averill e Poreba; male la ricezione degli ospiti, in una serata negativa anche per Boyer.

Della situazione approfitta in pieno l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che si porta da solo al comando grazie al 3-0 sullo Czarni Radom (altri 20 punti di Uros Kovacevic); potrebbe raggiungerlo l’Asseco Resovia, impegnato domani nel posticipo contro il Barkom-Kazhany. Continua a stentare invece lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che subisce la seconda sconfitta consecutiva (e la quinta della stagione) arrendendosi al tie break sul campo della LUK Lublin: non bastano 29 punti di Aleksander Sliwka. Torna alla vittoria il Projekt Warszawa (3-0 al Katowice), che si avvicina a un solo punto dallo Skra Belchatow, costretto al tie break dal fanalino di coda Bielsko-Biala: 18 punti con il 48% per Filippo Lanza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025