Polonia: cade lo Jastrzebski Wegiel, Zawiercie da solo al comando

Foto PlusLiga

Di

Turno infrasettimanale ricco di sorprese nella PlusLiga polacca: la principale è naturalmente la terza sconfitta nelle ultime 5 partite dello Jastrzebski Wegiel, costretto ad abbandonare la vetta. L’ormai ex capolista è un’altra vittima eccellente dell’Indykpol AZS Olsztyn, che dopo aver battuto lo Zaksa punisce anche la squadra di Mendez per 3-1 (25-19, 25-18, 21-25, 29-27), con 23 punti di Butryn e 13 a testa dei centrali Averill e Poreba; male la ricezione degli ospiti, in una serata negativa anche per Boyer.

Della situazione approfitta in pieno l’Aluron CMC Warta Zawiercie, che si porta da solo al comando grazie al 3-0 sullo Czarni Radom (altri 20 punti di Uros Kovacevic); potrebbe raggiungerlo l’Asseco Resovia, impegnato domani nel posticipo contro il Barkom-Kazhany. Continua a stentare invece lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che subisce la seconda sconfitta consecutiva (e la quinta della stagione) arrendendosi al tie break sul campo della LUK Lublin: non bastano 29 punti di Aleksander Sliwka. Torna alla vittoria il Projekt Warszawa (3-0 al Katowice), che si avvicina a un solo punto dallo Skra Belchatow, costretto al tie break dal fanalino di coda Bielsko-Biala: 18 punti con il 48% per Filippo Lanza.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic torna in campo al Masters di Shanghai

Novak Djokovic tornerà in campo al Masters Shanghai, ottavo e penultimo 1000 in programma dal 1° al 12 ottobre 2025 presso il Qi…

23 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, Bartolini ottimista: “Siamo già un gruppo”

È un Marco Bartolini soddisfatto, quello che commenta l’allenamento congiunto sostenuto venerdì scorso dalla ErmGroup Altotevere in trasferta contro il…

23 Settembre 2025
  • Volley

Prosegue la preparazione, coach Lorenzetti: «approccio giusto»

Perugia, 23 settembre 2025 Nuova giornata di lavoro sul taraflex per i Block Devils che, dopo le due trasferte della…

23 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, c’è il Torneo Città di Santa Croce

Appuntamento sabato e domenica: partecipano Cuneo, i belgi del Greenyard Maaseik e i francesi dell’Arago de Sete   Dopo il…

23 Settembre 2025
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”cresceremo allenamento dopo allenamento.”

Il libero amaranto Saverio De Santis, dopo l’amichevole al PalaCalafiore, guarda al Torneo Cois in Sardegna e al campionato: “Tanta…

23 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali ciclismo, cronometro juniores femminile: oro per Arens, Pegolo 14^

L'Olanda sale sul tetto del mondo nella prova a cronometro juniores femminile ai Mondiali di Kigali, in Ruanda. Grazie a…

23 Settembre 2025