Play Off al via, domenica la Lube ospita Monza. La carica dello Zar!

Al via i Play Off Scudetto. I biancorossi mettono da parte una Regular Season in versione corsa a ostacoli, ma comunque chiusa sul secondo gradino del podio, e iniziano un campionato nel campionato con l’ambizione di difendere il tricolore vinto negli ultimi due tornei di SuperLega Credem Banca. In programma domenica 27 marzo 2022 (ore 18 con diretta Volleyballworld.tv e Radio Arancia) all’Eurosuole Forum Gara 1 dei Quarti di Finale. La Cucine Lube Civitanova ospita la Vero Volley Monza, settima forza della stagione regolare, reduce dalla grandissima impresa europea culminata nella conquista della CEV Cup 2022.

Nella classifica finale di SuperLega i cucinieri si sono classificati alle spalle di Perugia con 57 punti all’attivo, i brianzoli hanno staccato il pass per gli spareggi raggiungendo quota 31.

Le altre partite della prima giornata dei Quarti (serie al meglio delle tre gare):

Trento – Piacenza sabato 26 marzo alle 20.30;

Modena – Milano domenica 27 marzo alle 18 (diretta Rai Sport);

Perugia – Cisterna domenica 27 marzo alle 18;

L’ultima formazione degli avversari

Nel match di mercoledì scorso vinto con il massimo scarto in Francia piegando il Tours, gara di ritorno decisiva per il trionfo in CEV Cup, la formazione di Massimo Eccheli è scesa in campo con Orduna al palleggio per Grozer opposto, Beretta (dal terzo set Grozdanov) e Galassi al centro, Davyskiba e Dzavoronok laterali, Gaggini libero (dal terzo parziale Federici).

Le parole di Ivan Zaytsev (opposto Cucine Lube Civitanova):

“Finalmente ci siamo dopo una stagione complicata e travagliata che ci ha lasciato qualche strascico negativo. La nostra espressione di gioco dev’essere superiore a quella vista finora. La Regular Season va archiviata. I Play Off sono la fase più bella, calda e adrenalinica del torneo, possono darci uno scossone per tirare fuori il meglio individualmente e come gruppo. Ce lo meritiamo noi e lo merita il Club, così come i tifosi biancorossi che ci sostengono. A partire da domenica, contro una rivale di valore come Monza, dovremo sfruttare ogni occasione per alzare il ritmo e alimentare il sogno di un traguardo cruciale!”.

Le parole di Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza):

“Sarà certamente più facile giocare con il bel ricordo della vittoria in CEV Cup che non il contrario. Spero che questo, più che far da stimolo, dia consapevolezza e sicurezza al team. L’obiettivo è cercare di continuare il bel percorso visto in campionato ripentendo prestazioni di alto profilo. I precedenti stagionali ci danno perdenti 2-1, ma soprattutto confermano che Civitanova è una squadra fortissima ed esperta. Hanno giocatori abituati a gare del genere. Noi dovremo giocare al massimo, nel vero senso della parola, sperando di approfittare dei loro errori, se ci saranno. Il campo poi dirà chi è più forte”.

Arbitri del match: Roberto Boris (PV) e Andrea Pozzato (BZ)

Precedenti: 18. I marchigiani hanno vinto 17 sfide, i rivali si sono imposti in 1 sola occasione.

Precedenti nella stagione 2021/22: 3 gare – 2 in Regular Season (2 successi Civitanova), 1 in Semifinale di Del Monte® Supercoppa (1 successo Monza).

Precedenti ai Play Off: nessuno.

Gli ex nei roster: nessuno.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: nessuno.

In carriera: Ricardo Lucarelli – 1 attacco vincente ai 500 (Cucine Lube Civitanova), Santiago Orduna – 1 gara alle 400 giocate (Vero Volley Monza).

Come seguire il match

Live streaming su Volleyball TV (volleyballworld.tv) con la telecronaca di Gianluca Pascucci.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica martedì alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Valter Durigon curerà ancora la preparazione atletica della Tinet

Superata brillantemente e senza scossoni la famosa crisi del settimo anno, il matrimonio tra la Tinet Prata e il Prof.…

3 Giugno 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Medvedev ko, De Minaur va ai quarti

Daniil Medvedev saluta Parigi. Si ferma negli ottavi di finale la corsa del russo al Roland Garros, battuto in rimonta…

3 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Dimitrov al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Da Miami a Parigi. Due mesi dopo la finale del Masters 1000 americano, Jannik Sinner ritrova Grigor Dimitrov sul suo…

3 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella seconda week di Vnl

Settimana di impegni internazionali per cinque bianconeri. Giannelli, Russo e Loser sono a Ottawa per la una nuova settimana di…

3 Giugno 2024
  • Tennis

Roland Garros, Bolelli e Vavassori ai quarti in doppio: battuti Thompson e Purcell

Continua l'anno d'oro di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri si sono qualificati per i quarti di finale del…

3 Giugno 2024
  • Volley

Medaglia di bronzo d’Italia Under 15

Dopo il titolo di Vice Campioni d’Italia Under 19 conquistato alle finali nazionali Under 19 di San Giustino, il bronzo…

3 Giugno 2024